Aliens Colonial Marines: la I.A. scadente dipendeva da un microscopico errore nel codice!

Aliens Colonial Marines è un videogioco uscito nel 2013, fu un vero e proprio flop sopratutto a causa della scarsa  I.A. (intelligenza artificiale) dei nemici. Il gioco fu un grandissimo insuccesso commerciale malgrado sfruttasse una licenza particolarmente accattivante.

A distanza di 5 anni di distanza è stato scoperto un microscopico errore nel codice che ha letteralmente rovinato tutto.

Nella linea di codice, segnata in rosso, c’è una A “di troppo”.

ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTeather

Una volta corretto il bug, i miglioramenti dell’IA sono notevoli. In pratica una produzione di milioni di dollari rovinata per una lettera…

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 34 – Atascosa Mountains – Recensione

Le letture estive di fumetti sono state tante e si sono accavallate, ed è per …