ALIENS – SALVEZZA E SACRIFICIO: l’orrore xenomorfo secondo quattro maestri del fumetto

Uno degli aspetti meno indagati del rapporto tra esseri umani e xenomorfi nell’universo cinematografico di Alien – è il sentimento di fede che può suscitare in esseri mortali, il contatto con creature tanto perfette e spietate. È un sentimento che può portare alla venerazione, come visto nell’ALIENS UNIVERSE a fumetti; oppure suscitare un profondo spirito di rivalsa. Un desiderio di salvezza e sacrificio.

Proprio così s’intitola il nuovo cartonato di ALIENS pubblicato da saldaPress da venerdì 18 maggio: SALVEZZA E SACRIFICIO (pagg. 112, euro 20.90). Il volume raccoglie due storie scritte e disegnate da alcuni degli autori più importanti del fumetto di lingua inglese: Dave Gibbons, Mike Mignola, Peter Milligan e Peter Johnson. Due storie di fede e redenzione, che declinano la figura dello xenomorfo in modo spiazzante e originale.

In SALVEZZA, di Dave Gibbons e Mike Mignola, un membro dell’equipaggio della misteriosa nave-cargo Nova Maru si trova intrappolato su un planetoide. La progressiva follia e l’atteggiamento sempre più violento del capitano, assieme al contenuto mortale della nave-cargo porteranno a drammatici sviluppi.

In SACRIFICIO, scritta da Peter Milligan e disegnata da Paul Johnson, una donna di fede si risveglia dopo il naufragio dell’astronave su cui viaggiava, su un pianeta sperduto. Qui trova rifugio in un piccolo villaggio abitato da una comunità minacciata da un’inquietante creatura che vive nei boschi. Ma, ben presto, la donna scoprirà il raccapricciante segreto che nasconde quel mondo alieno.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Hot Wheels Unleashed mostra tutta la potenza del suo primo gameplay adrenalinico

 Milestone ha pubblicato un video di gioco mozzafiato di Hot Wheels Unleashed ™, il frenetico …