Appena reduce da una elettrica esibizione di Pau dei Negrita, il club di Capaccio Paestum dedica Il 6 Gennaio 2023al primo evento del nuovo: il personalissimo Dj set di Bunna. Lo storico membro degli Africa Unite, in versione solista, ci propone un viaggio a 360 gradi del sound reggae, attraverso un percorso fatto di tracce selezionate per l’occasione, con perizia e cura.
Bonino Vitale in arte Bunna, nasce musicalmente nel 1981, fondando insieme a Madaski, gli Africa Unite. Con questo progetto, ha da quel momento pubblicato 16 dischi e fatto migliaia di concerti in giro per il mondo. Un lavoro inarrestabile che ha fatto diventare gli Africa una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.
Oltre agli Africa, dal 1994 al 2006, Bunna ha fatto parte del progetto Giuliano Palma & The Bluebeaters nelle vesti di bassista. Nonostante l’attività con gli Africa Unite rimanga il suo progetto principale, in questi ultimi anni è parte di Double Trouble, tributo acustico all’arte di Bob Marley. Qui, in compagnia di Zibba e Raphael propone una selezione di brani del repertorio del maestro in chiave acustica.
Occasionalmente propone dei Dj sets dove esplora ed approfondisce le varie evoluzioni e sfaccettature del genere di origine giamaicana. Reggae, roots, dub ed elettronica sotto il comune denominatore del sound che, da sempre, ha influenzato la produzione musicale degli Africa Unite. Gran profusione di basse frequenze dunque per il club di Capaccio Paestum con costante attenzione al far muovere la dance hall.