venerdì , 6 Dicembre 2019

Anche il Samsung Galaxy Note 10 dice addio al jack da 3,5mm, dovremo dire addio alle cuffie classiche?

Dopo Apple, anche Samsung ha deciso di rinunciare al classico connettore da 3,5mm per le cuffie, sul Galaxy Note 10, infatti, non ci sarà la possibilità di utilizzare le cuffie classiche.

Gli utenti saranno costretti ad utilizzare delle cuffie Bluetooth o dotate di connettore USB Type-C ( o di un adattatore USB Type -C/ 3,5mm).

La rimozione del connettore ha consentito di integrare una batteria più grande di 100mAh con guadagno  del  2-3%  di ricarica. La cosa singolare è che Samsung  aveva  fatto uno spot pubblicitario in cui ironizzava sull’assenza del connettore nei dispositivi Apple. Lo spot ovviamente è stato ritirato.

La  motivazione principale di quest’assenza è quella di marketing. Molti utenti saranno portati ad acquistare auricolari costosi come le Galaxy Bud.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

THE WALKING DEAD volume 32: il finale della serie

IL FINALE DI THE WALKING DEAD “È vero: è finita. Si chiude qui”. È con …