Anche Telegram lancerà una propria criptovaluta

Dopo  Libra di Facebook , il progetto di moneta digitale di Facebook, anche  Telegram, l’app di messaggistica rivale di Whatsapp, è in procinto di lanciare la propria criptovaluta chiamata Gram. La notizia, riportata dal New York Times, arriva nel momento in cui Libra è sotto i riflettori di diverse autorità internazionali, tra cui l’ Antitrust della Ue.

A differenza di Facebook, che ha reso pubblici i suoi piani di moneta digitale prima del lancio ufficiale previsto per il 2020, Telegram si è mossa segretamente per non preoccupare  le autorità internazionali dato che le criptovalute sono  particolarmente  utili per nascondere traffici di denaro, di droga e profitti generati da atti cybercriminali.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Dampyr 260 – La storia di Jack Lantern – Recensione

A novembre l’albo numero 260 di Dampyr intitolato La storia di Jack Lantern ci immerge, …