I Designer Dean e Dan Caten , il vero cognome è Catenacci, gemelli di origine italiana , ma nati e cresciuti in Canada , lavorano nella moda a livello internazionale dal 1984.
Nel 1983 si stabiliscono a New York per frequentare la famosissima Parson’s School of Design . E finiti gli studi , dopo varie esperienze si trasferiscono in Italia , è l’anno 1991 . Gli anni ’90 sono un periodo d’oro per la moda , anni pazzeschi , in cui si può ancora mettersi in gioco , realizzare bei capi , riscoprire , sperimentare. Sono gli anni in cui si affermano tanti nuovi stilisti , pronti ad affiancare per notorietà i grandi che facevano moda già dagli anni ’70 . Infatti in questi anni si fanno strada anche due giovanissimi Dolce & Gabbana , che proprio in quegli anni iniziano a produrre con il loro nome e cresce la loro notorietà . In concomitanza i gemelli canadesi iniziano a farsi conoscere nell’ambiente lavorando per alcuni brand italiani , dopo queste collaborazioni nel 1994 realizzano la loro prima collezione maschile con il nome Dsquared2
Da quel primo giorno sono passati 25 anni . Un bel traguardo , una bella soddisfazione lavorativa. In tutti questi anni Dsquared2 ha vestito le donne più belle e più famose dello spettacolo . I loro capi sono stati indossati da Madonna , Christina Aguilera , Laura Pausini , Rihanna e tantissimi altri personaggi .
Nel 2002 Staff International è divenuta licenziataria del marchio , oltre alla linea uomo Dsquared2 produce linea donna , bimbo , accessori e occhiali .
Il loro stile si può definire un Luxury Streetswear , capi casual , sportivi , resi molto glamour con tocchi lussuosi . Uno dei loro capi must è il jeans , che da sempre ha una vestibilità eccellente e dei colori di lavaggi molto belli , il denim nel brand Dsquared2 è molto ricercato e particolare . Altro capo icona ( Icon , infatti è la parola che troviamo sempre nelle loro collezioni , su berretti , felpe , costumi , t-shirt ) è il blazer , la giacca sartoriale , doppiopetto o monopetto , hanno una vestibilità unica e riconoscibile . La loro estrosità è apprezzata sia nel mondo del jet set , sia tra persone comuni . Abbracciano un pubblico vasto , che va dai ragazzini , fino ai più maturi e considerati adulti.
Per questi meravigliosi 25 anni di carriera Dean e Dan hanno creato una capsule progettata per l’occasione , con il numero simbolo 25 e con i colori simbolo rosso / nero . Capi Limited edition per donna , uomo e bimbo . Il mood è quello dello streetswear anni’90 . Quindi felpe over , joggers , trench , denim , il tutto completato dagli accessori .
Buon anniversario Dsquared2 .