ANSIA DA CONCERTO: QUANDO A GENNAIO PROGRAMMI IL TUO GIUGNO

bonus

Da una decina di anni a questa parte, se vuoi partecipare ad un evento musicale che si terrà in estate devi avere una buona postazione internet e il dito più veloce del west. Un tempo, partecipare ad un concerto era un momento speciale, ma da vivere al momento. Un mese prima si apprendeva la notizia, si decideva con calma insieme agli amici se andarci o meno, si faceva la fila al botteghino e si tentava la sorte. Con l’avvento di internet tutto è cambiato. Vuoi partecipare ad un concerto? Bene: armati di una connessione veloce, un pc e cerca di essere più veloce possibile; tieniti sempre informato, attiva l’alert che ti avvisa dell’inizio delle prevendite e, se proprio ci tieni ad un concerto, iscriviti al fan club di quell’artista, altrimenti rischi di mangiarti le mani da gennaio a luglio. L’assurdità della cosa, sta nel fatto che per intraprendere un’operazione del genere, non solo non dovresti aver nulla da fare tutto il giorno (tutti i giorni), ma che ti servirebbe un amico “quasi hacker” che sia capace di fare nel minor tempo possibile l’acquisto. Ci sono persone che ne acquistano dozzine per poi rivenderli a prezzi maggiorati. Dopo avervi trasmesso un pò di ansia, vi aggiorno sui concerti che si terranno in Italia nell’estate del 2020.

Rock in Roma 2020: 13 giugno Psicologi, 19 e 20 giugno Vasco Rossi, 23 giugno Foals, 24 giugno Niccolò Fabi e Skillet, 5 luglio The Lumineers, 7 luglio Kendrick Lamar

Firenze Rock 2020: 10 giugno Vasco Rossi, 11 giugno Green Day, 12 giugno Guns n’ Roses, 13 giugno Red Hot Chili Peppers

Milano Mind Innovation District (area Expo): System of a Down e Korn 12 giugno, Aerosmith 13 giugno, Foo Fighters 14 giugno.

Milano Summer Festival: 10 giugno Green Day, 9 luglio Thom Yorke, 10 luglio The Script.

Questi solo alcuni degli artisti internazionali che avremo la fortuna di vedere in Italia. Armatevi di tanta pazienza e volontà e in bocca al lupo!

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Bianca Gammieri
Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

H.E.R. prima vincitrice Musicultura 2020 davanti a Miele

bonus Il brano di H.E.R. “Il mondo non cambia mai” contro il razzismo conquista il …