Apple, alcune app registrano lo schermo degli utenti

 Secondo il  sito TechCrunch,  alcune applicazioni di viaggi per dispositivi Apple, tra cui Expedia e Hotels.com, registrano il modo in cui gli utenti interagiscono con le loro app, memorizzando quello  che toccano o scorrono sullo schermo di smartphone e tablet. Questo grazie all’uso di uno strumento analitico fornito da aziende esterne come Glassbox. Ad essere coinvolte sono anche le app di alcune compagnie aeree, banche e operatori mobili.

Da notare  che queste app non chiedano consenso per effettuare questo tipo di operazioni. Sulle schermate dei telefoni degli utenti che sono registrate in alcuni casi possono contenere dati sensibili come il numero della carta di credito.

Apple è intervenuta comunicando agli sviluppatori che non è possibile registrare lo schermo degli utenti a meno che non si chieda e si ottenga il loro consenso.  L’azienda di Cupertino ha avvisato gli sviluppatori che stanno violando le regole che Intraprenderà azioni immediate se le app non saranno modificate.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

DRAGON BALL – ANIME COMICS PACK E ONE PIECE – ANIME COMICS PACK: SCENDONO IN CAMPO I BIG!

Dal 28 ottobre saranno disponibili in versione pack gli anime comics dei film cinematografici di due dei …