Ultime Notizie

Approvata a Strasburgo la riforma del Copyright

Il Parlamento europeo ha appena approvato le nuove regole sul diritto d’autore. Il via libera del Parlamento di Strasburgo è passato con 348 sì, 274 no e 36 astenuti. Le nuove norme Ue sul copyright, che includono salvaguardie alla libertà di espressione, consentiranno a creatori ed editori di notizie di negoziare con i giganti del web.

    • ART.11: Viene data la possibilità agli editori di stampa di negoziare accordi con le piattaforme per farsi pagare l’utilizzo dei loro contenuti . I link restano liberi e gratuiti. Gli introiti dovranno essere condivisi con i giornalisti.
    • ART.13:  Gli utenti non rischieranno più sanzioni per aver caricato online materiale protetto da copyright non autorizzato ma la responsabilità sarà delle grandi piattaforme ,  le piccole saranno esentate mentre le medie hanno obblighi ridotti.

Sono escluse dall’obbligo di rispettare le nuove regole sul copyright le enciclopedie online che non hanno fini commerciali come Wikipedia e le piattaforme per la condivisione di software open source, come GitHub .

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE TRIBÙ STRANIERE OFFRIRANNO NUOVE POSSIBILITÀ STRATEGICHE IN ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIV: DIPLOMACY AND STRATEGY EXPANSION PACK

KOEI TECMO Europe e il famoso sviluppatore Kou Shibusawa hanno oggi condiviso nuove informazioni su Romance of the …