Apu sarà eliminato da “I Simpson” perchè “politicamente scorretto”?

Apu Nahasapeemapetilon il gestore di origini indiane del Jet Market potrebbe scomparire definitivamente dalla serie. Il personaggio negli ultimi mesi è stato al centro di una controversia legata alla rappresentazione di stereotipi razziali. La vicenda ha avuto inizio lo scorso autunno, quanto il comico di origini indiane Hari Kondabolu aveva realizzato un documentario intitolato The Problem with Apu, in cui criticava la rappresentazione della popolazione indiana ne I Simpson.

Oggi il  sito IndieWire ha riportato le parole del produttore cinematografico indiano Adi Shankar  secondo cui Fox starebbe pensando di rimuovere Apu dalla serie.

«Ho ricevuto alcune notizie scoraggianti, che ho verificato da più fonti: cancelleranno il personaggio di Apu del tutto. Non ne faranno un grosso problema, o qualcosa del genere, ma lo faranno sparire del tutto solo per evitare le polemiche».

L’ultimo episodio de I Simpson in cui compare Apu è quello del 14 ottobre scorso. Fino a questo momento Fox non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN AGGIORNAMENTO AL CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI ESPORT DI RAINBOW SIX

– Oggi vogliamo condividere con voi un aggiornamento sulle prossime competizioni eSport di Rainbow Six …