Arena Colossei – Il Kickstarter

OrcoNero, brand legato ai giochi di miniature (a cui dedica un proprio magazine e una propria linea di modelli originali) inaugura la sezione OrcoNero Games con il loro primo gioco da tavolo da editore, lanciato su Kickstarter a Novembre. Manca una settimana alla conclusione della campagna e ci sono ancora tanti giocatori che potrebbero essere interessati a questo splendido skirmish (gioco in cui ci si dà battaglia con un numero ridotto di miniature). Si tratta di un gioco estremamente competitivo e con un’ampia scelta tattico-strategica: tramite l’uso di specifiche carte, i nostri gladiatori si sfidano nell’arena per conquistare il favore del pubblico o mettere ko l’avversario. Il gioco, ideato da padre e figli (la famiglia Ghetti) e curato da Sir Chester Cobblepot, cura minuziosamente il dettaglio storico e le miniature, scolpite da Alan D’Amico, rievocano tutti i più celebri stili di combattimento gladiatorio (dal Samnis al Gallus, sono davvero tanti e ognuno con tre livello di esperienza!).

Le sfide sono uno contro uno (nella modalità Duello) e a squadre (nella modalità Mischia) e, come detto, non termina necessariamente con il tracollo fisico di uno dei contendenti. Infatti, per accaparrarsi la vittoria, i gladiatori devono fare quello per cui sono chiamati a entrare nell’arena: divertire il pubblico. Che sia con spettacolari parate o colpi ben assestati, il favore del pubblico penderà da una parte o dall’altra assegnando la vittoria. Il kickstarter ha numerosi pledge (“opzioni” di acquisto), si può sbloccare persino l’espansione Venationes, che permette di includere gli animali feroci e la modalità di gioco in solitaria.

Please follow and like us:

Biografia Tommaso Battimiello

Tommaso Battimiello
Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

ONE PIECE N. 96: LA MITICA SAGA CONTINUA

ONE PIECE, mastodontica opera che non ha mai smesso di far parlare di sé e che …