Arkane Studios mette in pausa la saga di Dishonored!

Acclamato dalla critica ma molto meno dai videogiocatori, la saga di Dishonored viene messa “in panchina” da Arkane Studios.

Il Lead Designer Ricardo Bare, intervistato durante il Quakecon 2018, ha ammesso che il team che sta lavorando a progetti più legati al multiplayer:

Dobbiamo essere in grado di integrare più componenti online o multiplayer nei nostri giochi. Recentemente molti publisher stanno forzando i loro team a includere modalità multiplayer nei propri titoli. Questo è super distruttivo perchè si finirà per rovinare un ottimo single player con modalità come il deathmatch o altro“ e aggiunge:

Questo distrae il team e ne consuma le risorse a disposizione. Alla fine è saltato fuori che in molti casi non ha neppure aiutato quei titoli. Ora sento che sta accadendo di nuovo ma in modi differenti, è tutto orientato verso la community“.

Seppur non sia stato mai citato, si tratta una vera e propria bocciatura per la saga di Dishonored, una serie basata esclusivamente sul single player decisamente più apprezzato dalla critica che dal pubblico.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …