Arriva Hala System, un sistema per preannunciare i bombardamenti in Siria!

Hala System è un sistema realizzato dall’imprenditore americano Dave Levin insieme ad un ex diplomatico americano, John Jaeger, e ad un programmatore di computer siriano. Il New York Times ha specificato che Il progetto è finanziato da alcuni  governi occidentali e donazioni private.

Il team ha  creato  una rete di contatti affidabili, reclutando osservatori che  controllano i cieli in turni di otto ore. Quando appare un aereo condividono le informazioni su localizzazione, direzione e, se possibile, il tipo. Le informazioni sono integrate con ulteriori dati di sensori nascosti in cima agli alberi e ad edifici alti, in modo da raccogliere dati acustici utili per determinare velocità e modello dell’aereo.

Pochi secondo dopo, un software di Hala System compara le nuove informazioni con quelle di precedenti episodi, calcola le possibilità di un attacco aereo e fornisce previsioni sui probabili obiettivi e sul tempo in cui può verificarsi

Le proiezioni sono diffuse immediatamente sui canali dei social media, facendo scattare una rete di allarmi tra la popolazione civile, i soccorritori e gli ospedali. Secondo un’analisi preliminare, questo sistema ha contribuito a salvare centinaia di vite e a prevenire migliaia di feriti.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: previsioni sulle minacce per il 2021 riguardo digitalizzazione, estorsione e vaccini redditizi

Come ogni anno, a dicembre, gli esperti di Kaspersky esaminano i principali sviluppi della sicurezza …