ARRIVA IN ITALIA ELEANOR E L’AIRONE, DI LAYMAN E KIETH

Venerdì 16 febbraio arriva in Italia ELEANOR E LAIRONEgraphic novel creato da John Layman (Chew) e Sam Kieth (tra i disegnatori del Sandman di Neil Gaiman).  I due hanno unito le forze, l’estro e il talento per dar vita a PRENDERE IL VOLO (pagg. 128, euro 14.90), una favola per adulti che mescola l’amore per l’arte a quello per le storie poliziesche classiche.

Tutto inizia con un furto: qualcuno, a Parigi, ha rubato un quadro della rinomatissima pittrice Anastasia Rüe. L’unico indizio che potrebbe portare a individuare il ladro è una piuma bianca trovata sulla scena del crimine. La polizia della capitale francese assegna il caso al suo detective migliore, che presto arriva a Eleanor e al suo airone, un animale molto speciale, che parla ed è letteralmente goloso di ogni genere di opera d’arte.

Da questo semplice innesco nasce un’avventura poetica e divertente, in cui l’immaginazione usa le parole e il disegno – i riferimenti alla pittura liberty, all’art déco, all’impressionismo e, più in generale, all’arte moderna – per parlare di amore per l’arte e del potere della creatività.

ELEANOR E LAIRONE è disponibile da venerdì 16 febbraio in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Kaspersky: TikTok può contribuire all’istruzione di bambini e ragazzi. I ricercatori di Kaspersky spiegano come

Molti aspetti importanti della nostra vita si sono spostati dal mondo reale a quello digitale. …