Arriva in Italia l’edizione definitiva di Shaman King!

StarComics presenta l’edizione definitiva del manga Shaman King di Hiroyuki Takei, presentata in volumi con una nuova veste grafica.

La serie sarà composta da 35 albi che, rispetto all’edizione precedente, avranno pagine a colori, tavole e testi revisionati, carta  non patinata che risulta più ruvida e porosa al tatto e che permette di assorbire meglio l’inchiostro e una doppia sovracopertina: una riproporrà le illustrazioni della prima edizione, mentre l’altra mostrerà dei disegni inediti.

L’autore è Hiroyuki Takei, un mangaka giapponese originario di Yomogita, piccolo villaggio appartenente alla prefettura di Aomori. Il suo talento  viene  notato nei primi anni novanta, quando diventa l’assistente di due famosi mangaka del tempo: Nobuhiro Watsuki  e Tamakichi Sakura. Il suo debutto  avviene nel 1997 con la pubblicazione sul celebre settimanale giapponese Weekly Shônen Jump del suo manga Butsu Zone. Il suo più grade successo è però   Shaman King, pubblicato sempre per la rivista della Shūeisha. Il manga ha avuto un grandissimo successo: la serie principale conta 289 capitoli raccolti in 32 volumi e circa 16 capitoli extra,  concluso da un breve racconto  chiamato Le Terme di Funbari.  Per non parlare dei vari spin-off e oneshot ( 5 n.d.r.), alcuni ancora in corso, che hanno ampliato ed integrato la trama principale.

Nel 2001 durante la pubblicazione della versione cartacea fu prodotta una serie anime, diretta da Seiji Mizushima ,  che differisce notevolmente dal manga; la serie fu  trasmessa in Giappone su TV Tokyo. In Italia la serie sbarcherà solo nel 2005 sulle reti Mediaset. Lo scorso primo aprile in Giappone, sempre su TV Tokyo,  ha debuttato un reboot più fedele al manga, diretto da  Joji Furuta,  sceneggiato da Shōji Yonemura, con la colonna sonora curata da  Yūki Hayashi.

La storia di Shaman King , serializzato  in Giappone tra il 1998 e il 2004,  segue le vicende del giovane discendente di un’antica famiglia di sciamani, capace di interagire con gli spiriti e controllarli. Il ragazzo parteciperà a un torneo tra sciamani, per contendersi il titolo di Shaman King

Una edizione da non perdere insomma, che StarComics ripropone per i nuovi lettori e gli amanti della serie storica. L’editore dedica alla nuova edizione una pagina che può essere consultata QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Fantasy Voice: dal 17 maggio parte la campagna Kickstarter per la rivista stampata

Lunedì 17 maggio partirà la prima campagna Kickstarter di Fantasy Voice, servizio di informazione dedicato …