Arriva in Italia Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!! Uno dei sei adattamenti manga di  Dragon Ball Heroes

Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!! è uno dei sei adattamenti manga di   Dragon Ball Heroes , un videogame prodotto per le sale giochi giapponesi.  Sviluppato dalla software house  Dimps  è basato sull’ opera del maestro  Akira Toriyama. Il videogioco coniuga fasi arcade con le funzionalità di un gioco di carte collezionabili: i giocatori devono acquistare dei set di carte da inserire in appositi slot, le carte sbloccano  differenti missioni, personaggi, accessori e potenziamenti.

Dragon Ball Heroes , uscito nel 2010, comprende diversi personaggi originali e provenienti delle serie Dragon BallDragon Ball GT e Dragon Ball Super. Nel 2016 è stato pubblicata una nuova versione che ne ha migliorato grafica e funzionalità: Super Dragon Ball Heroes.

Il gioco ha ricevuto diversi adattamenti per console casalinghe: 3 titoli per la console portatile della Nintendo, il 3DS (Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission, Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission 2  e Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission X) , pubblicati in Giappone rispettivamente nel  2013, nel 2014 e nel 2017. Nel 2019, per Nintendo Switch;  è inoltre uscito Super Dragon Ball Heroes: World Mission , pubblicato fuori dal Giappone esclusivamente per  PC.

Grazie al grande successo è stata realizzata anche una serie anime, in produzione dal 2018 e, come detto, ben sei adattamenti curati dall’attore e mangaka giapponese Yoshitaka Nagayama .

Yoshitaka è autore dei manga della serie Dragon Ball Heroes e Super Dragon Ball Heroes. Appare come personaggio nel manga Dragon Ball Heroes: Victory Mission, con il nome di Yoshito ; un ingegnere della Capsule Corporation.

I manga della serie sono:

  • Dragon Ball Heroes Super Charisma Mission
  • Super Dragon Ball Heroes Ultimate Charisma Mission
  • Super Dragon Ball Heroes: God Charisma Mission!!!
  • Super Dragon Ball Heroes – Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco
  • Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!!
  • Super Dragon Ball Heroes Big Bang Mission

Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!! è stato pubblicato in Giappone il 2 maggio 2019 in formato tankōbon, contenente i primi cinque capitoli. Del manga è stato realizzato anche un adattamento anime. 

Il manga è così suddiviso:

  • La Saga del pianeta prigione (capitoli 1-5)
  • La Saga della Rivolta Universale (capitoli 6-12)

La Saga del pianeta prigione, conosciuta in Giappone con il nome  Kangoku Wakusei-hen è la prima saga di Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission!!, E’ ambientata dopo la Saga del Dark King Mechikabura e la Saga della Sopravvivenza dell’Universo  ed è seguita dalla Saga della Rivolta Universale.

Goku e Vegeta si stanno allenando sul Pianeta di Lord Beerus. Successivamente, arriva Mai dicendo che Trunks è sparito. Shin, il Kaioshin dell’Est, spiega che Trunks era arrivato assieme a Mai per allenarsi insieme a Goku e Vegeta. Al gruppo si avvicina un individuo misterioso, che dice di chiamarsi Fu, dice di essere  amico di Trunks,il quale  è stato imprigionato nulla Prigione Planetaria, un Pianeta dove sono racchiusi i criminali più ricercati dell’universo…

Per tutte le altre info cliccare QUI.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN DICEMBRE RICCO DI FESTEGGIAMENTI CON BUON ANNIVERSARIO, AMELIA!

Si celebrano i 60 anni dalla prima apparizione della strega più amata con una storia …