Asus, un display al posto del touchpad

Al Computex, la fiera taiwanese dedicata all’informatica, la compagnia ha presentato un pc portatile con una caratteristica particolare: al posto del touchpad, sotto la tastiera, c’è un display touch. La novità – che ricorda la Touch Bar del MacBook Pro di Apple – si chiama ScreenPad ed equipaggia gli ZenBook Pro da 14 e 15 pollici.
Il display da 5,5 pollici combina il touchpad con un touchscreen a colori ad alta risoluzione “per offrire nuovi modi di interagire in modo intelligente con le app Windows e le applicazioni dedicate, chiamate ScreenPad Apps”, spiega Asus.
Personalizzabile dall’utente, lo ScreenPad “offre funzioni adattive con strumenti sensibili al contesto per migliorare il flusso di lavoro e la produttività”.
Le app attualmente supportate includono Microsoft Word, Excel, PowerPoint e YouTube, mentre è in fase di sviluppo un’applicazione con cui usare il display per controllare lo smartphone. Lo schermo dovrebbe funzionare anche come desktop esteso.
Lo ScreenPad è inserito nei due laptop Asus di fascia alta, Windows 10, con dotazione hardware potente, pensati per l’utenza professionale. Il prezzo, per il modello da 15 pollici, dovrebbe superare i 2mila euro.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

DRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET è disponibile

In DRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET, disponibile  per Nintendo Switch, i …