©everyeyecinema

Auguri Robert Pattinson! Da vampiro a pipistrello: carriera e vita privata del nuovo Batman

Nasce il 13 maggio 1986 a Londra. Figlio di una dirigente di un’agenzia di modelli, Claire, e di un importatore di auto d’epoca, Richard. Inizia la sua carriera lavorando come modello e già alla giovane età di 15 anni interpreta i primi ruoli nella compagnia teatrale del Barnes Theatre Company di Londra. Il teatro rappresenta un ottimo trampolino di lancio per i primi ruoli cinematografici: nel 2004 è il protagonista della saga fantasy per la tv La saga dei  Nibelunghi diretto da Uli Edel. Invece, il secondo ruolo che ottiene purtroppo non ha la stessa fortuna: la regista Mira Nair lo sceglie per un piccolo cameo Nella fiera delle vanità dove successivamente nel montaggio finale sarà completamente eliminato. Ma è nel 2005 che diviene noto al grande pubblico interpretando la parte di Cedric Diggory in  Harry Potter e il Calice di fuoco.

©TheHotCorn

Acquista popolarità, certo, ma è decisamente con la parte di Edward Cullen nella saga di Twilight che raggiunge la fama. Per il ruolo di Edward Cullen molti furono gli attori che si presentarono e pare che Pattinson fu scelto in realtà perché tutti gli altri candidati per quella parte erano poco interessati o avevano impegni precedenti. E non solo, molti fan della saga di Twilight che avevano letto i libri non erano d’accordo con la scelta di Pattinson nel ruolo del vampiro, tant’è che secondo la rivista TvGuide ben 75mila persone firmarono una petizione per impedire che lui fosse confermato come protagonista del film.

©TutorialGuidaComeFare

Nonostante questo, da Twilight  l’ascesa è stata inarrestabile: durante i vari film della saga, ottenne diversi ruoli come protagonista sia  nel 2010 in Remember Me diretto da Allen Coulter sia nel 2011 in Come l’acqua per gli elefanti diretto da Francis Lawrence. Infatti, nel giro di una decina di anni cambia completamente la situazione, Christopher Nolan lo vuole per il suo film Tenet, e da ultima scelta nel film di Twilight diventa la prima scelta del regista Matt Reeves per il personaggio di Batman in uscita. Quando ottenne la parte di Batman affermò “che era un sogno che diventava realtà”. In seguito ha mostrato tutta la preoccupazione nel dover ricoprire un ruolo del genere, però in diverse interviste ha dichiarato che indossare la Batsuit l’ha aiutato molto a entrare nel personaggio. L’uscita del film era inizialmente prevista per il 25 giugno 2021 per poi essere posticipata il 1 ottobre 2021.

©cinemaeveryeye.it

Vita Privata

Quando fu scelto per il ruolo di Edward Cullen in Twilight, sembra che abbia influito molto  la chimica che si percepì nel vederlo insieme Kristen Stewart (che era già stata scelta per la parte di Bella Swan). Una chimica che dal set si trasferì anche nella loro vita privata, visto che i due sono stati insieme, con alti e bassi, dal 2009 al 2013.

©TvDaily.it

La relazione si è incrinata a causa del tradimento di Kristen Stewart che è stata sorpresa sul set di Biancaneve e il Cacciatore mentre baciava il regista Rupert Sanders.

©TiscaliSpettacoli

Successivamente è stato legato alla cantante britannica Fka Twigs dal 2014 al 2017. Mentre dal 2018 è fidanzato con l’attrice e modella britannica Suki Waterhouse. Si definisce una persona non riesce a scindere sesso e sentimenti, che adora molto fare le sorprese e dedicarsi alla persona amata!

©WordlNews

 

Please follow and like us:

Biografia Vittoria Cusitore

Vittoria Cusitore
Vittoria Cusitore 27 anni e sono una Psicologa. Da sempre appassionata di cinema, serie tv, arte, letteratura e ovviamente di psicologia. Amante del buon cibo, dei viaggi e della natura!

Check Also

“THE MANDALORIAN”: LO SPECIAL LOOK DELLA SECONDA STAGIONE

THE MANDALORIAN LO SPECIAL LOOK DELLA SECONDA STAGIONE La nuova stagione parte il 30 ottobre …