La celebre azienda leader nell’intrattenimento interattivo BANDAI NAMCO Entertainment Inc., che ha creato PAC-MAN™, ha annunciato oggi una nuova partnership con la National Basketball Association (NBA) per celebrare il 40° anniversario di PAC-MAN, che porterà a una serie di integrazioni videoludiche a tema NBA e diversi prodotti su licenza PAC-MAN e NBA.
Nel corso dell’imminente stagione NBA 2020-21, la collaborazione offrirà molti punti di interazione che consentiranno ai fan di divertirsi all’unisono con la loro icona dei videogiochi preferita e il loro campionato sportivo più amato, sfruttando l’appeal globale sia di PAC-MAN che della NBA. A partire dal 22 dicembre, i fan potranno divertirsi con alcuni contenuti di gioco ispirati alla NBA, tra cui power-up divertenti e labirinti speciali, nel gioco mobile di PAC-MAN, disponibile per iOS e Android.
“In BANDAI NAMCO Entertainment siamo tutti lieti e orgogliosi di questa collaborazione tra PAC-MAN e la NBA”, ha dichiarato Yutaka Fuse, responsabile licensing e branding di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. “Il forte appeal combinato di NBA e PAC-MAN ci consente di offrire esperienze creative e prodotti speciali che sapranno sicuramente conquistare i fan di entrambi i marchi. Mentre ci apprestiamo a entrare nel 2021, lanceremo una nuova iniziativa di PAC-MAN con l’obiettivo di coinvolgere i nostri fan e farli restare PAC-ATTIVI con una vasta gamma di sicure PAC-ATTIVITÀ da fare in casa.”
“Siamo davvero felici di collaborare con un marchio tanto iconico e intramontabile come PAC-MAN mentre la famiglia della NBA celebra questo incredibile traguardo”, ha dichiarato Matt Holt, vicepresidente senior partnership globali della NBA. “Non vediamo l’ora di coinvolgere la nostra base di fan attraverso la gamma di prodotti ed esperienze videoludiche interattive offerte da PAC-MAN.”
Per maggiori informazioni su PAC-MAN e il 40° anniversario di PAC-MAN, visita: https://www.pacman.com. Per ulteriori informazioni sugli altri prodotti di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, visita http://www.bandainamcoent.com/home.html, seguici su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/BandaiNamcoeu o partecipa alla conversazione su Twitter all’indirizzo http://www.twitter.com/bandainamcoeu.
La stagione NBA 2020-21 inizierà martedì 22 dicembre alle 19:00 ET su TNT. Per i programmi televisivi nazionali e delle partite su ABC, ESPN, TNT e NBA TV per la prima metà della stagione, visita NBA.com, dove i fan troveranno molti altri contenuti, come incontri con le stelle, le azioni di gioco più emozionanti e diverse storie avvincenti per l’intero campionato.
Informazioni su BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S.
BANDAI NAMCO Entertainment Europe, parte integrante di BANDAI NAMCO Holdings Inc., è uno dei più importanti produttori e sviluppatori al mondo di contenuti interattivi per le principali piattaforme di gioco, tra cui console, dispositivi iOS, Android e piattaforme online. La società è conosciuta per aver creato e pubblicato alcuni tra i più importanti franchise dell’industria videoludica, tra cui PAC-MAN™, GALAGA™,TEKKEN™, SOULCALIBUR™, ACE COMBAT™ e DARK SOULS™. BANDAI NAMCO Entertainment Europe è anche uno dei principali produttori di videogiochi basati su anime, con licenze del calibro di NARUTO SHIPPUDEN™, DRAGON BALL™ e ONE PIECE™.
Informazioni sulla NBA
The NBA is a global sports and media business built around four professional sports leagues: the National Basketball Association, the Women’s National Basketball Association, the NBA G League and the NBA 2K League. The NBA has established a major international presence with games and programming available in 215 countries and territories in more than 40 languages, and merchandise for sale in more than 100,000 stores in 100 countries on six continents. NBA rosters at the start of the 2019-20 season featured 108 international players from 38 countries and territories. NBA Digital’s assets include NBA TV, NBA.com, the NBA App and NBA League Pass. The NBA has created one of the largest social media communities in the world, with 1.9 billion likes and followers globally across all league, team, and player platforms. Through NBA Cares, the league addresses important social issues by working with internationally recognized youth-serving organizations that support education, youth and family development, and health-related causes.