BARRAGE: Kohei Horikoshi ci propone una particolare rivisitazione di un classico della letteratura!

Da poco è arrivato in fumetteria, libreria e negli store online Barrage, una nuova  miniserie in due volumi scritta e disegnata da Kohei Horikoshi, l’ autore di My Hero Academia.

Kohei Horikoshi, mangaka giapponese, è nato nella prefettura di Aichi nel 1986. Laureatosi all’università delle Arti di Nagoya, a soli 20 anni è stato selezionato con il suo il suo manga one-shot Nukegara per la 72a edizione del Premio Tezuka, indetto dalla casa editrice Shueisha, classificandosi sesto e ricevendo la Menzione d’Onore.

Nel 2014 Kohei Horikoshi realizza My Hero Academia, uno dei manga più popolari di questi  ultimi anni adattato in un anime, arrivato nel 2020 alla sua quarta stagione. La serie ha dato vita ad un franchise di grande successo, che consta di numerosi spin-off, videogiochi, merchandise e due lungometraggi.

Due anni prima aveva realizzato Barrage, pubblicato dalla notissima rivista Shonen Jump. Letta la sinossi, sarà facile  accostare l’opera di Kohei Horikoski  a Il principe e il povero, romanzo scritto nel 1881 da Mark Twain: 

Questa è la storia di un pianeta di una certa galassia, un giorno un ragazzo povero di nome Astro conosce il Principe Barrage, identico a lui e per errore viene portato a palazzo. Si alza così il sipario sulle rocambolesche battaglie di Astro che tiene alla famiglia più di ogni altra cosa.

Barrage  utilizza questo incipit per creare una reinterpretazione del grande classico di con l’aggiunta di argomenti dai risvolti più drammatici  e sentimenti profondi come l’importanza della famiglia. Barrage và decisamente oltre la mera citazione:  la storia si sviluppa mostrando molto altro. Segreti di corte, guerre contro alieni e

Con il suo stile dinamico e inimitabile il maestro Horikoshi catapulterà il lettore sul pianeta Industria, nel bel mezzo di una guerra per la supremazia tra umani e alieni. Come potrà  il protagonista Astro, un ragazzo dei bassifondi che si prende cura senza sosta di alcuni poveri orfanelli, riportare la tranquillità sul pianeta e far cessare la guerra?Inizia così  un’avventura fantascientifica breve ma incredibilmente intensa. La mano Kohei Horikoski si vede e si riconosce con molta chiarezza. In linea con il suo stile Barrage risulta essere realizzato molto bene: la lettura risulta piacevole e divertente.

Barrage è pubblicato in Italia da Starcomics, cliccando QUI potrete leggere tutte le info sul primo numero uscito a giugno.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky partecipa al Festival della Diplomazia 2020

L’azienda di sicurezza informatica Kaspersky torna al Diplomacy Festival, l’evento giunto alla undicesima edizione e …