Bellezza nel rispetto degli animali!

Chi si dichiara animalista ed attento alla salute ed al benessere di flora e fauna, spesso dimentica che non basta un’alimentazione vegana o vegetariana ed uno stile di vita “naturalista”.

Mi capita spesso di vedere presunte vegane andare poi dal parrucchiere o dall’estetista senza accertarsi dell’origine dei prodotti.

Adolfo Meo, noto parrucchiere operante da più di 30 anni nel cuore di Fuorigrotta (attualmente il suo negozio è sito in via Tiberio) ha deciso in virtù di una nuova corrente di pensiero “eco-sostenibile” ed animalista di organizzare una giornata divulgativa/conoscitiva per avvicinare le clienti alla linea di prodotti bio e vegan “isight” affinchè anche essere “belle” ed “alla moda”si possa fare nel modo più eticamente possibile.

In particolare la giornata promozionale del 30 giugno sarà dedicata ai trattamenti bio e vegan con lo sconto del 10%.

Il professionista ci spiega:

<< Ho scelto i prodotti Insight perchè sono nutrienti, ricchi di principi attivi e protettivi, ma sono anche essenziali in base ad una scelta salutista di purezza delle formula che scelgono, non solo di salvaguardare lo splendore dei capelli attraverso un’attenta selezione delle materie prime, ma anche gli animali e la natura.

 

I must del prodotto infatti sono:

  • Assenza di Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate, due tensioattivi molto aggressivi (che troverete, ci scommetto, nella maggior parte dei vostri prodotti casalinghi), sostituiti invece da un derivato del cocco che ha comunque funzione sgrassante.
  • Assenza di petrolati, coloranti sintetici, siliconi e parabeni che, donerebbero si morbidezza istantanea, lucentezza e più lunga conservazione del prodotto, ma impedirebbero la normale traspirazione dei capelli e della cute; sostituendoli con ingredienti naturali garantiamo assorbimento dei principi attivi ed un basso contenuto inquinante.
  • Profumi senza allergeni adatti anche alle persone più “delicate”
  • Estratti Fito e Bio -Logici certificati ICEA ed oli e burri di origine “vegetale”, naturale; in questo modo non solo si tutela la natura, ma anche i lavoratori e la propria persona.
  • Made in Italy e tracciabilità
  • Vegan !!!

 

La scelta di una giornata dedicata a prodotti Vegan deriva dal fatto che, molte clienti animaliste hanno manifestato questa mancanza di prodotti nel settore, soprattutto nel sud Italia, motivo per cui, io (amante degli animali, ed in particolare proprietario di una dolcissima cagnolina) ho deciso di promuovere ed assecondare questa tendenza coniugando l’amore per la natura e gli animali a quello per la cura e la valorizzazione di se>>.

Quindi amiche “animaliste, animalare” sabato tutte a farci belle!

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Not One More Vet: per il bene dei nostri animali non dimentichiamo di tutelare i loro medici!

In questi giorni i social sono popolati da foto di veterinari con l’acronimo NOMV, in …