Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: BIRRA MORETTI LANCIA “LA TAVOLA BIRRA MORETTI” PER PORTARE IL GUSTO DELLA SPONTANEITÀ
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Cucina

BIRRA MORETTI LANCIA “LA TAVOLA BIRRA MORETTI” PER PORTARE IL GUSTO DELLA SPONTANEITÀ

Redazione
Redazione 3 settimane fa
Share
8 Min Lettura
SHARE

Attivo dal 16 giugno e solo per 1 mese nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze, questo progetto speciale firmato Birra Moretti, disponibile solo su Glovo, invita a riscoprire il piacere autentico dello stare insieme “Come piace a noi”, all’insegna della spontaneità, accompagnati dalle birre della famiglia Birra Moretti e da un’offerta food pensata per ogni occasione conviviale.

Per gli italiani, la spontaneità nasce attorno al cibo e alle occasioni conviviali, dove ciò che conta davvero è soprattutto la compagnia (54%), seguita dalla libertà di esprimersi (44,6%), dal tempo da dedicare senza fretta al piacere della tavola (39,9%) e da un luogo semplice, spesso improvvisato (35,8%). La casa si attesta come il regno della spontaneità: un italiano su due (51,7%), infatti, indica la propria abitazione come il luogo in cui si sente maggiormente libero di esprimersi. Ma è interessante sottolineare come i più giovani preferiscano spazi fuori casa e informali all’aperto (56,1%).

Oggi più che mai, vivere momenti autentici, liberi da regole e convenzioni, acquisisce un valore fondamentale per gli italiani: secondo i risultati dell’indagine, per più della metà del campione intervistato (54,9%), la spontaneità, quando vissuta appieno, migliora la qualità delle relazioni sociali e l’esperienza del mangiare e bere insieme, facendoci sentire più rilassati (54,9%) e non giudicati e favorendo la possibilità di vivere ogni momento senza condizionamenti (27,1%).

LA BIRRA: PROTAGONISTA DELLA CONVIVIALITÀ SPONTANEA
In questo contesto, la birra si conferma la bevanda per eccellenza dei momenti informali: ben il 75,2% degli italiani la identifica come compagna ideale per vivere appieno la spontaneità della convivialità. Merito anche della sua versatilità: il gusto fresco e leggero della birra si abbina a ogni tipo di cibo (34,6%) e si adatta a contesti e gusti diversi (34,4%).

È il quadro che emerge dall’indagine[1] inedita realizzata da AstraRicerche per Birra Moretti, che indaga il rapporto tra italiani e spontaneità, evidenziando come i momenti “attorno a una tavola” – reale o improvvisata – siano oggi il contesto privilegiato per vivere esperienze autentiche e senza formalità.

“LA TAVOLA BIRRA MORETTI”: SPONTANEITÀ, CIBO, BIRRA E BUONA COMPAGNIA, OVUNQUE E COME VUOI
In questo contesto nasce “La Tavola Birra Moretti”, che prende vita in cinque città italiane grazie al nuovo progetto firmato Birra Moretti: uno store virtuale con un menù personalizzato aperto solo per un mese e realizzato in collaborazione con Glovo, player importante e in crescita nel settore del food delivery. Un’attivazione originale che celebra la convivialità autentica e spontanea, quella che non ha bisogno di etichette, ma solo della voglia di condividere il momento, pensata per riscoprire il piacere di pranzare o cenare insieme, ovunque, come e con chi si desideri, all’insegna della spontaneità, accompagnati dalle birre della famiglia Birra Moretti. Perché è proprio in quegli attimi liberi da etichette e aspettative che si riscopre la bellezza di sentirsi pienamente sé stessi, proprio come “piace a noi”.

Attiva dal 16 giugno fino al 20 luglio nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze, l’attivazione permette ai consumatori di esplorare l’ampio menù offerto da “La Tavola Birra Moretti” su Glovo – individuabile all’interno dell’elenco degli store (come solito nell’app) – realizzato per soddisfare tutti i gusti. Chiunque potrà comporre e ordinare il proprio menù abbinando un piatto alla propria birra preferita, scegliendo da una selezione delle referenze della famiglia Birra Moretti. Ovviamente con la possibilità di riceverlo ovunque si trovi.

Dai grandi classici come pizze e pasta ai burger, wrap, insalate e contorni sfiziosi, ogni proposta è pensata per essere condivisa in modo informale, trasformando anche un semplice ordine last minute in un’occasione di convivialità autentica, dove ognuno può sentirsi libero di essere sé stesso, rispecchiando lo spirito di Birra Moretti.

“Con questo progetto vogliamo dare forma concreta alla spontaneità italiana: quella bellezza senza forzature che nasce ogni volta che ci si siede insieme, qualunque sia il tavolo, senza formalità e senza sovrastrutture. – commenta Michela Filippi, Marketing Director HEINEKEN Italia – Birra Moretti ha proprio l’obiettivo di favorire e valorizzare questi momenti: accompagna con naturalezza ogni piatto e ogni chiacchiera, rafforzando ancora di più il legame con il mondo del food e con il piacere dello stare insieme. In un’epoca in cui ci sentiamo spesso condizionati dalle etichette e dalle convenzioni sociali, noi vogliamo invitare tutti a riscoprire la gioia delle cose semplici e spontanee, da gustare pienamente, con chi ci fa stare bene, proprio come piace a noi”.

Il progetto rappresenta un’evoluzione naturale del nuovo posizionamento di Birra Moretti, inaugurato ad aprile con il lancio del nuovo spot TV “Come piace a noi” e ulteriormente rafforzato dalla terza edizione della web serie ‘Come piace a noi: il weekend’, il nuovo format on air sul canale YouTube del brand che celebra la spontaneità come vero stile di vita e il piacere autentico di stare insieme, liberi di essere sé stessi.

Credits
Cliente: HEINEKEN Italia
Marketing Director Heineken Italia: Michela Filippi
Marketing Manager Birra Moretti: Lotte Nijenhuis
Brand Manager Birra Moretti: Elena Bellini

Credits Dentsu Creative
CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Stefano Battistelli
Creative Director: Filippo Di Lorenzo
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Art Director: Luca Comasco, Flavia Conti
Copywriter: Andrea Azzolini, Francesca Borgonovo
Designer: Daniele De Pompeis
Digital Designer: Clara Fusar Poli
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Giulia Maggio
Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano
Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva
Client Supervisor: Federica Mileti
Client Executive: Elena Longoni
Event Head Of Production: Matteo Stella
Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti IPA, Birra Moretti Limone e Birra Moretti Zero Limone. Nel 2021 è nata Birra Moretti Filtrata a Freddo.

Birra Moretti: www.birramoretti.it  | Bevi Responsabile: www.beviresponsabile.it

Potrebbe piacerti anche

Estate 2025: La Cucina “No-Cook”

Il liquore di Chef Ciro dedicato ad Alvaro Vitali

Risultato storico per la Campania del vino

Picnic Estivi a Giugno: Consigli e Ricette per un Pranzo all’Aperto Perfetto

La Riggiola: il “gran crudo” di mare per le prossime cene a tema

Redazione Giu 23, 2025
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Previous Article Esami di maturità al Bambino Gesù nella scuola senza aule né banchi
Next Article Dalla miastenia gravis alla sindrome di Dravet, Ucb in prima linea  

Ultime notizie

Fisco, concordato preventivo biennale: la parola agli esperti sulle novità dal biennio 2025-2026
37 minuti fa Redazione
Ia contro antibiotico-resistenza, arriva progetto AntiMO che aiuterà i medici
47 minuti fa Redazione
Capsule esauste di caffè in alluminio, a Milano accordo per servizio di raccolta a domicilio
1 ora fa Redazione
Tumori al seno, esperti: “In Toscana biopsia liquida utile per 400 pazienti l’anno”
2 ore fa Redazione
Malattie rare, diagnosi di narcolessia solo per 1 su 3 dei 6 mila pazienti stimati
2 ore fa Redazione
Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: “Carichiamo le difese prima del bisturi”
4 ore fa Redazione
Sabato 12 luglio ore 21.00 a Napoli Be Water Live presenta UNA NOTTE A TEHERAN
8 ore fa Redazione
ARTE, ARRIVA IL “GALATEO DEI MUSEI”: ECCO LE 11 REGOLE PER UN PERFETTO BON TON DA PARTE DI TURISTI E VISITATORI
8 ore fa Redazione
UNA ESTATE DA SCIENZIATI: A CITTÀ DELLA SCIENZA UN WEEKEND DEDICATO AI “GIOCHI DI LUCE” E “GIOCHI DI GAS”
8 ore fa Redazione
Arab Queer I libri arabi a tema LGBTQA+ “LA MORTE DI VIVEK”
8 ore fa Carlo Kik Ditto

You Might Also Like

Cucina

Estate 2025: La Cucina “No-Cook”

3 giorni fa
CucinaFood & Beverage

Il liquore di Chef Ciro dedicato ad Alvaro Vitali

2 settimane fa
CucinaFood & Beverage

Risultato storico per la Campania del vino

2 settimane fa
Cucina

Picnic Estivi a Giugno: Consigli e Ricette per un Pranzo all’Aperto Perfetto

2 settimane fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?