Black Friday e Cyber Monday: lo shopping online hi-tech è diventato un appuntamento consolidato!

Per il 76% degli utenti coinvolti nell’ultimo sondaggio condotto da Wiko questo periodo è l’occasione migliore per comprare i regali di Natale e avverare le wishlist create nel corso dell’anno

Per anticipare la ricorrenza, fino al 21 novembre, sull’e-store del brand franco-cinese, sarà possibile acquistare smartphone e IoT a prezzi super scontati

Wiko, brand di telefonia franco-cinese da sempre attento ai trend tecnologici, ha voluto indagare il fenomeno commerciale più atteso dell’anno – il Black Friday e il Cyber Monday – attraverso un sondaggio condotto all’interno della sua Instagram Community.

Si parte da un (quasi) assunto: il 76% degli utenti coinvolti nella survey ha l’abitudine di creare wishlist dei propri desiderata per poi acquistarli quando il prezzo scende, mentre il 54% utilizza abitualmente i comparatori di prezzo per tenere monitorati i prezzi e scegliere il momento più propizio per fare il vero “affare”. Non stupisce quindi che, per i consumatori, occasioni come il 26 e il 29 novembre rappresentino il momento perfetto in cui fare shopping. O meglio, occasioni in cui risparmio fa rima con desiderio.

Tra le categorie merceologiche più apprezzate, con il tempo, anche la telefonia e l’elettronica hanno ottenuto sempre più riscontro e interesse da parte dei consumatori. Non è un caso infatti che il 67% dei partecipanti alla survey prevede di effettuare acquisti hi-tech da svolgere rigorosamente online (74%).

Il budget di spesa destinato ai prodotti hi-tech invece, per il 53% dei rispondenti, sarà superiore ai 100 euro. Gli smartphone (45%) e le IoT (55%), quasi parimerito, saranno tra i grandi protagonisti dei carrelli degli utenti. D’altronde, se è veramente il miglior momento dell’anno in cui acquistare perché non approfittarne? Lo sa bene anche quel 76% del campione che sfrutta il Black Friday e il Cyber Monday per acquistare, con dovuto anticipo e risparmio, i regali di Natale per amici, partner e parenti.

Volete giocare d’anticipo? Sull’e-store Wiko, fino al 21 novembre, saranno disponibili vantaggiosi bundle, speaker e auricolari a prezzi promozionati con sconti dal 10 al 50%. Per saperne di più è possibile visitare la pagina dedicata a questo link: https://it.wikomobile.com/shop/promozioni

Le promozioni dedicate al Black Friday continueranno nelle principali catene d’elettronica presenti sul territorio nazionale, prevedendo anche l’ultima Power U Collection.

WIKO
Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Oggi opera in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, entrando tra i marchi top di smartphone in Europa. Forte del suo successo nel mercato europeo, l’azienda è in crescita nel mercato internazionale in Asia, Africa, Medio Oriente e ora negli Stati Uniti. È membro di French Tech, un’agenzia governativa che promuove l’innovazione e la creazione digitale. Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, fondata nel giugno 2005 a Shenzhen, in Cina. Il gruppo oggi ha 7 centri di ricerca e sviluppo e 3 siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

JUST DANCE & REEBOK ASSIEME PER PROMUOVERE IL FITNESS

Just Dance, il videogioco musicale #1 di tutti i tempi*, e Reebok, leader nella progettazione …