Blue nella terra dei sogni – l’onirico fumetto d’esordio di Davide Tosello

Blue nella terra dei sogni – La foresta invadente è il primo volume della trilogia di esordio di Davide Tosello, noto illustratore di giochi da tavolo.

La protagonista della storia è una ragazzina  che vive in una casa nel bosco con la madre, una mattina si sveglia improvvisamente quando un aeroplanino di carta sbatte contro il vetro della finestra della sua camera. Chi l’avrà lanciato? Blue non sembra preoccupata, ma gli eventi iniziano a farsi più bizzarri: qualcuno bussa alla sua porta e le lascia un pacco misterioso. All’interno la ragazza trova una boccia con un piccolo pesce che somiglia a una balena, ma improvvisamente la situazione cambia: le ombre degli alberi si avvicinano minacciose alla casa e i rami sfondano i vetri entrando nelle stanze. Blue  riesce a salvarsi grazie al regalo appena ricevuto. Da quel momento inizia un’avventura che la porterà ad attraversare il bosco in cerca di risposte. Lungo un cammino che la porterà ad incontrare un amico prezioso, ma anche tante creature  pericolose. La storia è ricca di elementi misteriosi che emergono sin dalle prime battute e catturano l’attenzione dei lettori. All’inizio della storia le cose sono decisamente poco chiare, ma Tosello non vuole fornire subito delle risposte; ma preferisce lasciare qua e là  indizi che portano i protagonisti verso la fantomatica Città della Tristezza, un luogo in cui potrebbero trovare un aiuto insperato.

I disegni sono perfetti per questo tipo di racconto e rendono in maniera eccellente il passaggio da situazioni rilassate a momenti di tensione. Anche i colori aiutano a trasmettere le sensazioni che provano i personaggi e spesso si gioca molto proprio sul BLU del titolo, a partire dalla copertina.

Pur prendendo spunto dalle atmosfere  tipiche di alcuni film di Tim Burton l’autore racconta una storia appassionante, originale e adatta a lettori  di tutte le età. La storia  invoglia ad andare avanti e a scoprire come proseguirà l’avventura di Blue, dell’ amico MJ e della sua piccola balena.  Edizioni StarComics propone un bel volume cartonato con  resa di stampa perfetta.

Se siete curiosi di scoprire di più vi rimando alla pagina che Starcomics dedica al volume.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

È la nebbia che va. Storie milanesi di Giancarlo Elfo Ascari

Con prefazione di Giancarlo Consoni e nota introduttiva di Enrico Deaglio  “Ho iniziato con i …