Boom degli smart speaker: Amazon è prima!

bonus

Gli analisti di Strategy Analytic certificano che il mercato degli smart speaker  nel secondo trimestre del 2019 hanno raggiunto le 30,3 milioni di unità vendute, con un incremento del 96% su base annua. Oltre la metà delle vendite è stata effettuata nell’area Asia-Pacifico.  Il mercato è diviso in due: in Occidente sono diffusi gli speaker d’origine americana; in Oriente gli altoparlanti Made in China. Gli analisti hanno corretto al rialzo le previsioni globali di vendita per il 2019, portandole a 148,8 milioni di unità.A fine anno, nel mondo saranno in uso 260 milioni di smart speaker.

Tra le aziende produttrici, Amazon resta in testa con un quinto del mercato complessivo , seguono Google e le cinesi Baidu, Alibaba e Xiaomi. Apple non va oltre la sesta posizione.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Scopri l’esperienza di Will Poulter nel cast di The Dark Pictures Anthology: Little Hope in un nuovo Dev Diary!

bonus guarda la prima parte di questo nuovo Dev Diary in cui Will Poulter racconta del suo …