giovedì , 14 Novembre 2019

Boom degli smart speaker: Amazon è prima!

Gli analisti di Strategy Analytic certificano che il mercato degli smart speaker  nel secondo trimestre del 2019 hanno raggiunto le 30,3 milioni di unità vendute, con un incremento del 96% su base annua. Oltre la metà delle vendite è stata effettuata nell’area Asia-Pacifico.  Il mercato è diviso in due: in Occidente sono diffusi gli speaker d’origine americana; in Oriente gli altoparlanti Made in China. Gli analisti hanno corretto al rialzo le previsioni globali di vendita per il 2019, portandole a 148,8 milioni di unità.A fine anno, nel mondo saranno in uso 260 milioni di smart speaker.

Tra le aziende produttrici, Amazon resta in testa con un quinto del mercato complessivo , seguono Google e le cinesi Baidu, Alibaba e Xiaomi. Apple non va oltre la sesta posizione.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

FRANK MILLER ROBOCOP – EDIZIONE DEFINITIVA esce oggi giovedì 14 novembre

È il 1988. All’apice della sua carriera, il leggendario Frank Miller viene chiamato a scrivere le sceneggiature …