Benevento Calcio

Calciomercato, preparazione e campagna abbonamenti: il punto sul Benevento

 

Ad un mese esatto dall’inizio del campionato di Serie A TIM, le attività inerenti il Benevento Calcio si intensificano sempre di più. Proviamo a fare il punto della situazione.

CALCIOMERCATO. Continua senza sosta l’opera di rafforzamento intrapresa dal direttore sportivo dei giallorossi Salvatore Di Somma. Dopo aver acquistato alcuni tra i migliori calciatori della Serie B – Belec, Letizia, Di Chiara, Coda – il DS si sta concentrando in questo periodo su calciatori con una discreta esperienza in Serie A ma dall’età relativamente bassa.

Danilo Cataldi
Danilo Cataldi – Foto Beneventocalcio.club

Ufficiale l’arrivo di Marco D’Alessandro dall’Atalanta e del centrocampista Danilo Cataldi dalla Lazio (trattativa portata avanti da tempo e che proprio in settimana si è finalmente conclusa), il mirino dei giallorossi si sposta ora su Ricardo Kishna, talento classe ’95 ex Ajax di proprietà della Lazio ma negli scorsi 6 mesi in prestito al Lille.

Investimenti importanti e contratti pluriennali, il Benevento non vuole certo essere una meteora nel massimo campionato italiano. Eloquenti, in tal senso, le dichiarazioni del presidente Oreste Vigorito rilasciate ai microfoni di Ottochannel: “Non possiamo puntare a competere con le big, ma puntiamo a dei campionati sullo stile del Sassuolo, Chievo, Udinese, società medie che danno il loro contributo al calcio italiano”.

RITIRO PRECAMPIONATO. Sotto gli occhi vigili di mister Marco Baroni e dei suoi collaboratori, il Benevento continua la preparazione precampionato nel quartier generale di Sestola (MO). Aggregati alla squadra anche gli ultimi acquisti D’Alessandro e Cataldi, la novità è l’utilizzo durante gli allenamenti di un drone, chiamato in causa per monitorare i movimenti soprattutto in fase difensiva.

Dopo l’amichevole con i dilettanti del Faro Gaggio, il secondo test (venerdì 21 luglio ore 17:00) sarà più impegnativo: il Benevento, infatti, affronterà in amichevole il Livorno. L’appuntamento sarà utilizzato per testare in partita movimenti e schemi provati e riprovati durante gli allenamenti.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. È partita da pochissimo – esattamente mercoledì 19 luglio – la campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018. La prima fase è dedicata a coloro che erano abbonati nella scorsa stagione, i quali hanno la possibilità di esercitare il diritto di prelazione confermando così il proprio abbonamento. Terminata la prima fase prenderà il via la vendita libera.

Come ampiamente previsto c’è stata una grandissima affluenza presso i botteghini dello stadio – unico punto vendita – già dalle prime ore dell’alba di mercoledì; centinaia di persone sotto il sole cocente sono state, sono e saranno nei prossimi giorni in fila per assicurarsi un posto al Ciro Vigorito. La passione giallorossa batte anche la calura estiva.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

Benevento - Torino 0-1 | Foto Mario Taddeo per Benevento Calcio

Benevento, quanta sfortuna! Al Vigorito passa il Toro

Una partita stregata, un inizio di campionato sfortunatissimo. E’ questo il leitmotiv di queste prime …