Chi ama la musica la ricerca anche l’ultimo dell’anno. Tutte le città campane propongono delle alternative musicali. A Napoli, come di consueto, il grande concerto a Piazza del Plebiscito vedrà esibirsi Stefano Bollani e Daniele Silvestri, che cominceranno a suonare dalle 21:30 circa in maniera gratuita. In particolare Bollani il giorno 30 dicembre riceverà dal sindaco De Magistris la cittadinanza onoraria. La festa continuerà fino a mezzanotte quando ci sarà lo spettacolo dei fuochi di artificio. A seguire una grande discoteca a cielo aperto sul lungomare Caracciolo, in particolare l’organizzazione del Muevelo alla rotonda Diaz.
A Caserta molti i locali della movida che organizzeranno eventi musicali tra cui l’Al Dilà sul Viale Carlo III, che propone un “Capodanno 2020 Latino e non“, il Rock and Blues a Casapulla che vedrà esibirsi due cover band, dei Queen e di Caparezza, i Queen of Bulsara e gli Habemus Capa. Lo SMAV a Santa Maria a Vico organizza “Il nostro Capodanno” con due sale, due ambientazioni diverse, due DJ e due drink inclusi nel biglietto.
A Salerno Capodanno in Piazza Amendola, con Irene Grandi e i Negrita in concerto a partire dalle 21:30, il tutto accompagnato dai consueti fuochi d’artificio e dalle spettacolari luce d’artista!
Ad Amalfi la notte di Capodanno 2020 si divide su due piazze: prima della mezzanotte, il countdown in piazza Flavio Gioia per assistere allo spettacolo pirotecnico di fuochi sul mare col quale Amalfi saluta l’arrivo del nuovo anno. Alle 00.30 ci si sposta in piazza Duomo per la festa #NYEAMALFI. Live show con la musica energica ed inconfondibile della Frankie e Canthina Band e musica dance con il disco show che sarà animato dal guest dj Osso, di M20 e Radio 2 Rai.
A Sorrento musica folkloristica a partire dalle 18 in Piazza Tasso, con fuochi artificiali e spettacoli.
Buon Capodanno musicale!