CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR CONQUISTA IL BOX OFFICE ITALIANO NEL PRIMO WEEK-END DI PROGRAMMAZIONE

11413542624629_CACW_Payoff_ITA_sCaptain America: Civil War  ha conquistato immediatamente la vetta del box office italiano con un incasso di 5.9 milioni di Euro.

L’amministratore delegato di Disney Italia Daniel Frigo, ha commentato “è un risultato fantastico: il pubblico di tutte le età si è fidelizzato nel tempo e attende sempre, con grande entusiasmo, le nuove sceneggiature firmate Marvel. In particolare, in Captain America: Civil War, azione ed emozione conquistano tutte le generazioni: questo film ci mostra scene adrenaliniche e uno scontro epocale tra due fazioni di supereroi molto amati da tutti. Ognuno di noi ha ormai individuato il proprio supereroe preferito: in questo caso specifico sarei curioso di scoprire quanti spettatori in sala si sono schierati dalla parte di Captain America e quanti da quella di Iron Man”.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios nonché produttore di Captain America: Civil War, spiega il motivo per cui la Marvel ha continuato a riscuotere successi straordinari ai botteghini con il suo universo di personaggi in continua espansione. “In questo periodo ci sono così tanti contenuti in circolazione e così tanta concorrenza, che non è facile essere sempre allineati con quello che il pubblico ama e vuole vedere”, dice Feige. “È da molti anni che lo dico, ma è ancora vero, la forza dell’Universo Marvel sta nella profondità e complessità dei suoi personaggi, ciascuno dei quali è a suo modo anche imperfetto. Questo è ciò che rende i nostri personaggi così interessanti ed è il motivo per cui continuano a piacere. Nel corso degli anni abbiamo anche avuto la fortuna di riuscire ad attirare attori incredibilmente talentuosi, che hanno interpretato i personaggi con un’impronta molto personale, il che ha ulteriormente aumentato la qualità dei nostri film. Sin da Iron Man gli ingredienti chiave sono sempre stati i personaggi, la storia e la possibilità di identificarsi con questi straordinari ma imperfetti individui”.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

NO STRAIGHT ROADS [ PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

Di cosa si tratta? No Straight Roads è un’avventura musicale che unisce boss fight e …