C’è un messaggio fa crashare la Playstation 4 e si sta diffondendo a macchia d’olio!

Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia che la semplice ricezione (quindi neanche l’apertura) di  un messaggio particolare ricevuto da estranei manderà in in crash la PlayStation 4. Riavviata la console il problema persisterà quindi bisognerà effettuare un hard reset. Nelle ultime ore arrivano ulteriori conferme: alcuni utenti hanno testimoniato che qualcuno sta inviando questi messaggi a interi team di Rainbow Six Siege, decretandone l’immediato crash e la conseguente sconfitta. Una testimonianza analoga è stata fatta da un giocatore di Rocket League. E’ ovvio che qualcuno sta usando questo metodo per vincere nelle modalità multiplayer pvp ( cioè contro altri giocatori reali n.d.r.)

Al momento  Sony non ha ancora risolto i problema dato che sembra più concentrata ad iniziare il marketing della futura Playstation 5, anche se al momento non è stato confermato nulla e in rete girano le solite fakes.

Nel caso incappaste in questo problema la soluzione è questa:

  1. Spegnere la console
  2. Cancellare il messaggio attraverso l’App per Smartphone di PlayStation 
  3. Accedere alla Modalità provvisoria tenendo premuto il pulsante di accensione per 7 secondi
  4. Ricostruire il database (opzione 5)

Una volta ripartiti ricordate di Modificare le impostazioni della privacy in modo da ricevere messaggi solo dagli amici

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex #721 – Attentato a Montales – Recensione

Tra i vantaggi dello scrivere le storie di Tex c’è la possibilità per gli autori …