CEI(I)Rotaract – “Giovani per i Giovani: un contagio benefico”

Giovedì 25 ottobre alle ore 21, Il Rotaract Club Napoli Castel dell’Ovo, presieduto da Giovanna Chirchiano, dedicherà il suo service, presso le Cantine Sociali in Piazza Rodinò, al Campo Estivo Italia del Sovrano Ordine di Malta, dove verrà firmato un accordo tra il delegato del comitato CEI e il presidente del club.

Il Rotaract è un’organizzazione internazionale diretta dal Rotary International e dedicata ai giovani tra i 18 e i 30 anni, con lo scopo di promuovere la pratica e la diffusione di norme etiche nella vita sociale.

ll Club Napoli Castel dell’Ovo, sin dalla sua fondazione, si è sempre dedicato alla tematiche più sensibili della nostra città.

Quest’anno si occuperà della raccolta fondi per il CEI 2019, organizzato dal Sovrano Ordine di Malta, uno dei più antichi soggetti di diritto internazionale, che grazie alle relazioni diplomatiche con più di 100 stati riesce a fornire assistenza umanitaria e tutela della dignità per tutti coloro che nel mondo sono esclusi dalla società.

L’iniziativa, alla sua ottava edizione, prende ispirazione da un progetto di campi internazionali ed ha lo scopo di riunire per una settimana helper (volontari) e guest (ospiti ammalati), dai 18 ai 35 anni, tra giochi, laboratori, meditazione ed uscite sul territorio, volti ad abbattere qualsiasi tipo di barriera fisica, linguistica e culturale, condividendo un’esperienza di amicizia, divertimento e rinnovamento spirituale indimenticabile. 

Come dichiarato da uno dei partecipanti della scorsa edizione: “Il Campo è una delle più concrete e belle opportunità che viene offerta ai giovani per temere vivi ed attualizzare i motivi per cui l’Ordine fu fondato: assistere i più deboli tramite il divertimento e confortandoli tramite la preghiera, avvicinandosi al loro difficile ma meraviglioso mondo. Al Campo ogni barriera architettonica e linguistica viene superata ci si aiuta vicendevolmente e si impara ad ascoltare”

Per la partecipazione all’evento di raccolta fondi è prevista una quota di 10 €.

Please follow and like us:

Biografia Marialaura Padula

Marialaura Padula
Due facce della stessa medaglia tra le "sudate carte" dei suoi studi in giurisprudenza e la meraviglia derivante da un paesaggio, una storia o un'opera d'arte. Nasce nel 1994 a Napoli, dove terminati i suoi studi umanistici al liceo classico Umberto I, inizia il percorso universitario mossa dal suo sentirsi "polites" in quanto parte di una comunità alla ricerca e riscoperta della tradizione e cultura della sua terra natia.

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 30 ottobre – 1 novembre

Si ricorda che, a seguito dell’Ordinanza n. 83 del 22 ottobre 2020 della Regione Campania, …