CES 2020: Lenovo presenta i primi portatili al mondo con schermo pieghevole e con il supporto per le reti 5G

Al CES 2020 il produttore cinese Lenovo ha presentato due laptop innovativi:ThinkPad X1 Fold e lo Yoga 5G.

Il ThinkPad X1 Fold sarà il primo laptop pieghevole al mondo. E’ dotato di un display OLED, monta una CPU Intel Core con tecnologia Intel Hybrid, e sarà realizzato in lega metallica ultraleggera e fibra di carbonio e sarà dotato di una lussuosa cover in pelle.  Sarà disponibile a metà 2020 con sistema operativo Windows 10,  successivamente sarà aggiornato a Windows 10X. Sarà disponibile un modulo per navigare in 5G.

Il Lenovo Yoga 5G, invece,  sarà il primo laptop al mondo dotato di connettività 5G. Si tratta di un portatile ultracompatto che sfrutta il processore Qualcomm Snapdragon 8CX, aggiornato per supportare il nuovo standard di connessione. La GPU sarà un Qualcom Ardeno 680, mentre dal lato sonoro si potrà contare su un impianto audio Dolby Atmos. Questo laptop è dotato di un display touchscreen Full HD da 14″, pesa solamente 1,3Kg, rendendolo facilmente trasportabile, l’ autonomia può arrivare a 24h.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UBISOFT RIVELA NUOVI PRODOTTI TRANSMEDIALI PER FAR CRY®

Ubisoft ha rivelato che la linea di prodotti per FAR CRY® sta aumentando significativamente con …