Idea Creativa
antipasto

Cestino di Salumi e Formaggi

Cestino di Salumi e Formaggi: un’idea creativa per servire l’antipasto

Dall’antipasto al dolce, una pietanza ben presentata è certamente un valore aggiunto al piatto che può davvero fare la differenza in termini di golosità. Infatti la prima cosa che tutti noi facciamo spontaneamente dinanzi ad una portata è guardarla. La sua forma, i suoi colori, la composizione e la disposizione degli ingredienti attirano la nostra attenzione invogliandoci o meno all’assaggio. Sembrerà banale ma, che ci crediate o no, lo stesso piatto presentato senza particolare attenzione all’impiattamento finisce con l’ingolosirci di meno.

Ecco che prestare anche solo un minimo di attenzione a come servire il piatto in tavola è un’attitudine da adottare soprattutto quando si vuole fare bella figura con i commensali. Non occorrono necessariamente anni di studio e di esperienza per realizzare qualcosa di esteticamente gradevole. Basta soltanto buon gusto e creatività. Per il resto una sola regola è da tenere a mente: la semplicità vince sempre. E ciò che vi propongo oggi è proprio un’idea semplicissima da realizzare per servire un antipasto a base di salumi e formaggi.

Please follow and like us:

Biografia Giovanna De Sangro

Giovanna De Sangro
Food blogger italiana da sempre appassionata di cucina e scienze dell’alimentazione. Diplomata “Economa Dietista” e specializza come “Tecnico Esperto del Settore Agro-Alimentare”, è fondatrice del sito internet e video blog “Cucina per Te”. Un nuovo portale culinario dedicato a tutti gli amanti del “mangiar bene” e rivolto sia a chi è alle prime armi in cucina che agli esperti del settore.

Check Also

Batata al Forno

La Batata rossa – Patata Dolce Americana al forno: un contorno semplice e alternativo.

La Batata rossa, più comunemente conosciuta come Patata dolce o Patata americana, è un tubero …