Idea Creativa
antipasto

Cestino di Salumi e Formaggi

Cestino di Salumi e Formaggi: un’idea creativa per servire l’antipasto

Dall’antipasto al dolce, una pietanza ben presentata è certamente un valore aggiunto al piatto che può davvero fare la differenza in termini di golosità. Infatti la prima cosa che tutti noi facciamo spontaneamente dinanzi ad una portata è guardarla. La sua forma, i suoi colori, la composizione e la disposizione degli ingredienti attirano la nostra attenzione invogliandoci o meno all’assaggio. Sembrerà banale ma, che ci crediate o no, lo stesso piatto presentato senza particolare attenzione all’impiattamento finisce con l’ingolosirci di meno.

Ecco che prestare anche solo un minimo di attenzione a come servire il piatto in tavola è un’attitudine da adottare soprattutto quando si vuole fare bella figura con i commensali. Non occorrono necessariamente anni di studio e di esperienza per realizzare qualcosa di esteticamente gradevole. Basta soltanto buon gusto e creatività. Per il resto una sola regola è da tenere a mente: la semplicità vince sempre. E ciò che vi propongo oggi è proprio un’idea semplicissima da realizzare per servire un antipasto a base di salumi e formaggi.

Please follow and like us:

Biografia Giovanna De Sangro

Giovanna De Sangro
Food blogger italiana da sempre appassionata di cucina e scienze dell’alimentazione. Diplomata “Economa Dietista” e specializza come “Tecnico Esperto del Settore Agro-Alimentare”, è fondatrice del sito internet e video blog “Cucina per Te”. Un nuovo portale culinario dedicato a tutti gli amanti del “mangiar bene” e rivolto sia a chi è alle prime armi in cucina che agli esperti del settore.

Check Also

Pusheen the Cat, il felino più amato del web arriva in libreria con le sue ricette

Pusheen the Cat, il felino più amato del web con oltre 12 milioni di follower sui …