Il tabellone è incandescente e le quote Champions infuocano gli animi dei tifosi in questa parte finale della competizione, il punto più delicato dove ogni errore può risultare fatale e bisogna sfruttare al massimo ogni singolo episodio.
La sfida tra Manchester City e Bayern presenta un in & out tra le due squadre favorite in assoluto per la vittoria della Coppa dalle Grandi Orecchie, mentre il Napoli dovrà ribaltare la brutta figura contro il Milan in campionato e l’Inter dovrà vedersela contro il miglior Benfica degli ultimi anni. A Carletto Ancelotti tocca sconfiggere un Chelsea armato fino ai denti e sul piede di guerra in campo.
Benfica – Inter
In generale qui si battono due squadre che sono plurivincitrici della competizione, perché il Benfica ha vinto due Champions nella sua storia mentre l’Inter 3, tuttavia, la gara si presenta particolarmente combattuta.
Le quote Benfica – Inter Champions danno come favoriti i portoghesi con l’1 quotato a 2, mentre il pareggio è quotato a 3.25 e la vittoria dei Nerazzurri ha un valore di 3.75.
Il Benfica si presenta con il secondo miglior attacco della competizione, secondo soltanto al Napoli, in questa partita è prevista la goleada, soprattutto perché si gioca in casa dei portoghesi. Il risultato esatto 3 – 1 quotato a 16, potrebbe rappresentare la chiave di lettura giusta per l’esito del match.
Manchester City – Bayern Monaco: scontro tra favorite
In questa gara di andata è Pep Guardiola a tenere lo scettro delle favorite per la vittoria, infatti, il simbolo 1 è quotato a 1.75 ma non bisogna sottovalutare la potenza tattica dei bavaresi, che potrebbero strappare un pareggio quotato a 4, senza particolari problemi.
Nella squadra inglese c’è un certo Haaland, un calciatore capace di fare 5 gol in circa 30 minuti, come accaduto negli ottavi, di tutte le gare dei quarti di finale, questa è sicuramente la più entusiasmante e imprevedibile dal punto di vista dei risultati.
Napoli e Real Madrid: le due underdog che potrebbero diventare le favorite
Real Madrid e Napoli sono le favorite per la vittoria di Champions 2023 dopo il Bayern o il City, tuttavia queste due squadre potrebbero rappresentare persino una finale, ognuna per le proprie caratteristiche e punti di forza.
I Partenopei sono leggermente favoriti contro il Milan, ma non bisogna dimenticare che quest’anno hanno tagliato un traguardo importante in Champions, diventando la squadra italiana che ha segnato più gol in assoluto, ben 25, con cui domina la classifica del miglior attacco del torneo.
Il Real di Ancelotti e Benzema deve affrontare un Chelsea che non vuole fare sconti, determinato ad arrivare fino in fondo, certo, i Blancos sono alla ricerca della loro quindicesima Champions, che consentirebbe di allargare ulteriormente lo score nella classifica della vittorie all time.
Questi quarti di finale sono soltanto un antipasto per quello che verrà dopo, perché non solo le semifinali ma anche la finale di questa Champions 2023, si presenta come una sfida di altissimo livello, che terrà incollati milioni di appassionati agli schermi.