Come accedere al Playstation Network Giapponese

psn-japan

Nell’ articolo di oggi vi mostrerò come creare un account giapponese sulla Playstation 4. Una volta creato l’account potrete usufruire dei suoi contenuti spesso non disponibili sullo store europeo.

Ecco la procedura:

1) Creare un nuovo account su Playstation Network:

1

2) Cambiare il paese da Italia a Giappone.

 

2x

Vi troverete davanti a questa schermata:

3

3) Dopo aver inserito la data di nascita (anno/mese/giorno), nella schermata successiva inserire la propria email (autentica), password e confermare password. Se interessati alle newsletter (in giapponese) spuntare dove indicato.

4

4) A questo punto va immesso l’indirizzo: come prima opzione inserire il codice postale 8760854, nel secondo riquadro scegliere la prima opzione, nel terzo riquadro potrete scegliere qualsasi luogo vi verrà proposto (si tratta di prefetture e città).

5

5) Nella schermata sucessiva immettere il proprio ID, seguito da Nome e Cognome (anche fittizi).

6

6) Nelle successive due schermate meglio cliccare in basso su NEXT dato che non credo che userete questo account per interagire con amici nipponici.

7

7) Accettare lo condizioni di utilizzo (come da immagine).

8

8) Nascondere il proprio nome (opzionale).

9

9) Non attivate questo account come principale.

maxresdefault

10) Se viene richiesta la verifica della mail (l’immagine si riferisce ad un account americano, ma la disposizione  è identica), andate nella vostra casella email e cliccate sul link che vi viene proposto ( in pratica parliamo dell’ unica scritta non in giapponese). Tornate alla Playstation 4 e cliccate sulla terza casella.

111

10) Ora siamo entrati nel nostro account giapponese! Sfortunatamente non possiamo usufruire dei 14 giorni gratuiti di Playstation Plus perchè non potremo associare una carta di credito italiana all’account: quindi alla prima schermata clicchiamo su NEXT, alla seconda SKIP.

10

11) Per poter comprare i giochi dello store l’unica soluzione sarà l’acquisto di carte prepagate per il Playstore giapponese su siti come Play-Asia e PC Game Supply (entrambi testati con successo). Occhio al cambio, mi raccomando!

jap

12) Nello store cliccare l’opzione evidenziata nell’immagine e riscattare il codice che avete pecedentemente comprato.

16

Ora non vi resta altro che scaricare quello che volete. Lo store, anche se in giapponese, è identico a quello europeo; dopo un pò la navigazione non sarà tanto ostica.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LICIA TROISI LANCIA IL NUOVO PROGETTO: SARà MULTIMEDIALE

In arrivo Strix: Licia Troisi si lancia in una nuova avventura Un progetto multimediale per …