Come arredare un mini appartamento con soluzioni smart e di stile

Un numero sempre maggiore di persone, soprattutto nei grandi centri abitati, risiede in appartamenti di piccole dimensioni. Le soluzioni con una metratura contenuta sotto ai 70 metri quadri sono molto ricercate vista l’ottimizzazione dei costi che permettono di avere, ma anche per le loro elevate caratteristiche di sostenibilità e fruibilità.Viste le tante spese che sono legate al possedimento di un’unità immobiliare, non avere degli spazi inutilizzati che generano un costo aggiuntivo è diventata una priorità per molti. Soprattutto oggi che sono disponibili all’acquisto nuovi arredi e complementi in grado di garantire ingombri ridotti e una funzionalità elevata a ogni ambiente della casa.

Certo è che quando si parla di dimensioni ridotte non è semplice predisporre gli arredi in modo da garantire uno spazio di fruibilità all’interno degli ambienti unitamente a una funzionalità generale dell’abitazione. Proprio garantire alla propria casa una soluzione smart e al contempo di stile, sono riportate di seguito alcune indicazioni utili per arredare un mini appartamento in modo ottimale, garantendo allo stesso tempo funzionalità e fruibilità negli ambienti.Per la stanza da letto una soluzione interessante è quella riguardante il letto a ribalta, un grande classico quando si tratta di salva spazio. Una volta chiuso scompare senza nessun ingombro dello spazio, in questo modo durante la giornata può essere utilizzato in più modi, oppure tenuto chiuso guadagnando del prezioso spazio nell’ambiente rendendolo maggiormente fruibile.

Modelli di letto che sono disponibili per materassi di ogni dimensione: singoli, matrimoniali, a una piazza e mezza, soluzioni ideali per case di piccole dimensioni ma che non vogliono rinunciare allo stile. Per gli armadi meglio le soluzioni con ante scorrevoli, con struttura a vista che riduce ulteriormente gli ingombri, ampliando ulteriormente lo spazio visivo permettendo così di organizzare indumenti e accessori con maggiore libertà.Per la zona giorno, la cucina o altri disimpegni della casa, i tavoli allungabili sono arredi che occupano poco spazio, ma all’occorrenza sono allungati e permettono di mettere a sedere fino a 20 persone. Anche per le sedie è meglio preferire quelle pieghevoli, come le soluzioni funzionali e di stile che si trovano nella sezione sedie salvaspazio di LG Lesmo, disponibili in un’infinita varietà di forme, colori e materiali in modo da adattarsi alla perfezione a ogni genere di arredo e stile.

Con lo stesso sistema estraibile possono essere installate anche mensole di vario tipo per sfruttare al meglio ogni angolo della casa. Soluzioni che si aprono come cassetti e che possono rivelare pratici porta posate, piani d’appoggio, come anche soluzioni che sfruttano le altezze per realizzare soppalchi da utilizzare per collocare il letto, angoli studio o ancora come ripostigli, utili per riporre abiti, biancheria, scarpe e qualsiasi altra cosa che non trovi un posto in casa.Infine ci sono soluzioni dedicate anche all’ambiente bagno, come i pratici scaffali da collocare sotto al lavabo per riporre i prodotti personali, oltre che asciugamani, accappatoi e detersivi vari. Anche le mensole sono un’ottima soluzione per sfruttare ogni centimetro disponibile, mentre incassare la lavatrice nel mobile lavabo è una delle ultime tendenze che piace a chi deve contenere gli spazi in tale ambiente.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Lush presenta la collezione di Halloween 2020

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta la nuova collezione di …