Commento Kaspersky su attacco informatico che ha colpito 9 milioni di clienti di EasyJet

David Emm, Principal Security Researcher di Kaspersky ha commentato la notizia di un recente attacco informatico che ha colpito 9 milioni di clienti di EasyJet.

“Questa violazione riguarda un gran numero di persone e, nonostante sia molto positivo vedere come le password dei clienti non siano state compromesse, va comunque detto che i dati rubati – compresi gli indirizzi e-mail, i dettagli della carta di credito e le informazioni di viaggio dei clienti – offriranno informazioni preziosissime ai cybercriminali. Coloro che sono stati colpiti dalla violazione dovrebbero prestare molta attenzione ed evitare di rispondere ai messaggi non richiesti, poiché è molto probabile che i criminali sfruttino la situazione per inviare messaggi di phishing con offerte del genere “troppo belle per essere vere”. Suggeriamo, inoltre, di controllare regolarmente i propri conti bancari per verificare che non vi siano attività sospette. Consigliamo a tutti gli utenti di proteggere i propri dispositivi con una protezione di sicurezza affidabile e di aggiornare sempre il sistema operativo e le applicazioni. Sollecitiamo inoltre le persone a utilizzare password uniche e complesse per tutti gli account online e laddove possibile, approfittare dell’autenticazione a due fattori o a due fasi”.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

FIRE POWER vol. 1 – PRELUDIO: il 22 ottobre esce il nuovo fumetto di Robert Kirkman e Chris Samnee

Immaginate di prendere i grandi classici di Bruce Lee, di aggiungere le atmosfere di L’ultimo dominatore dell’aria e …