Con il Brexit Game of Thrones a rischio chiusura

brexit

Con la vittoria del leave al referendum sulla permanenza nell’Unione europea, la serie cult della Hbo è a rischio.  Secondo  il quotidiano inglese The Independent la produzione avrà diversi problemi di budget.

La produzione, infatti, si trova nell’Irlanda del Nord. A Belfast hanno sede gli studi Paint Hall, che hanno ospitato il set per diverse riprese di interni. A pochi chilometri a Nord della capitale nordirlandese sono state girante moltissime scene, ma tutto questo che c’entra con la Brexit?

Visti gli alti costi di produzione la serie gode di alcuni finanziamenti erogati dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale perchè la realizzazione di Game of Thrones, crea migliaia di posti di lavoro in Irlanda del Nord.

Ora che  il Regno Unito sta per lasciare l’Unione europea  secondo il quotidiano britannico sarà difficile riuscire a girare scene come quella vista nell’ultima puntata, Battle of bastards. La produzione potrebbe vedersi costretta a cercare nuove location per la serie.

Bisogna inoltre capire come il governo inglese deciderà di investire quei 15 miliardi di sterline l’anno con i quali oggi contribuisce al bilancio dell’Unione. Soldi che potrebbe spendere anche replicando le politiche di sostegno comunitario. I fan di Game of Thrones tutto potevano aspettarsi che la più grave minaccia che incombe su Westeros non arrivasse da oltre la Barriera.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TAIKO NO TATSUJIN: RYTHMIC ADVENTURE PACK è disponibile per Nintendo Switch!

che la musica abbia inizio! TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK, che porta per la prima …