Stando a Ming-Chi Kuo, noto esperto di Apple, le consegne mondiali di iPhone nel corso del primo trimestre saranno inferiori alle attese a causa del coronavirus. Al sito AppleInsider, Kuo spiega di aver corretto al ribasso le stime: nei primi tre mesi del 2020 Apple probabilmente consegnerà 36-40 milioni di iPhone, il 10% in meno di quanto previsto in precedenza.
“La nostra ultima indagine indica che le forniture di iPhone sono colpite dal coronavirus, pertanto abbiamo ridotto del 10% le stime per il primo trimestre…Al momento è difficile prevedere le spedizioni nel secondo trimestre a causa delle incertezze legate all’epidemia di coronavirus e alla fiducia dei consumatori”.
Sempre secondo l’analista , l’epidemia avrà un impatto generale sul mercato cinese degli smartphone. Le consegne di dispositivi avrebbero infatti subito un crollo del 50-60% nel corso delle feste del Capodanno. Per l’analista il 2020 si chiuderà con 310-330 smartphone consegnati in Cina, con un calo del 15% rispetto al 2019, a causa sia del coronavirus, sia di una domanda inferiore alle attese per gli smartphone 5G.
Fonte: ANSA