Coronavirus: Sony e Facebook non prenderanno parte al GDC, altro evento a rischio?

Malgrado le rassicurazioni degli organizzatori sulla sicurezza dell’evento Sony e Facebook hanno annunciato che non prenderanno parte alla Game Developers Conference (Gdc), la conferenza degli sviluppatori di videogiochi in programma a San Francisco dal 16 al 20 marzo.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato:

A causa dei rischi per la salute pubblica legati al Covid-19, per la sicurezza dei nostri dipendenti, dei partner e della comunità della Cdc, Facebook quest’anno non parteciperà alla conferenza”

Mentre Sony ha dichiarato:

“Per le crescenti preoccupazioni legate al coronavirus abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare alla Gdc. Abbiamo ritenuto che questa fosse l’opzione migliore, dal momento che la situazione legata sia al virus, sia alle restrizioni sui viaggi internazionali, cambia ogni giorno”.

I responsabili dell’evento hanno rassicurato sul sito:

“Riteniamo che, sulla base della rigorosa quarantena statunitense attorno al coronavirus e del gran numero di misure messe in campo sul posto, siamo in grado di fare un evento sicuro e di successo per la nostra comunità”

Facebook è presente nel settore dei videogame grazie  visori per la realtà virtuale Oculus che verranno presentati online. Sony è uno dei principali colossi del mondo dei videogiochi che, entro la fine dell’anno, dovrebbe lanciare la sua prossima console, coronavirus permettendo…

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

IL DISPLAY IGZO AUMENTA LA DURATA DELLA BATTERIA DEI NOTEBOOK DYNABOOK FINO A 18,5 ORE

Le caratteristiche più richieste per i notebook professionali sono una sicurezza di alta qualità contro …