Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Covisian lancia Smile.CX per il turismo a Cortina d’Ampezzo
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Viaggi&TurismoHi TechNerdangolo

Covisian lancia Smile.CX per il turismo a Cortina d’Ampezzo

Danilo Battista
Danilo Battista 1 mese fa
Share
4 Min Lettura
SHARE

Cortina a portata di mano: con Smile.CX, il viaggio nella Perla delle Dolomiti diventa più semplice, smart e su misura per tutti

 Alle porte dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026, vivere l’incanto di Cortina d’Ampezzo diventa ancora più semplice, grazie all’arrivo di Smile.CX, l’assistente virtuale che guida i visitatori nell’organizzazione e nella pianificazione delle attività, offrendo un supporto in tempo reale e trasformando ogni viaggio in un’esperienza senza pensieri. 

Sviluppata da Covisian, multinazionale CX-tech leader nei servizi e soluzioni tecnologiche per la customer experience, per Cortina Marketing, Ente Ufficiale di Gestione e Promozione della Destinazione di Cortina d’Ampezzo, Smile.CX è la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale generativa, progettata per accompagnare i visitatori prima e durante il loro soggiorno, con consigli personalizzati. Facile da usare e sempre disponibile, questa tecnologia aiuta a scegliere ristoranti e hotel, scoprire eventi esclusivi, organizzare escursioni panoramiche o muoversi senza stress.

Dall’ispirazione alla prenotazione, dall’arrivo alla scoperta delle meraviglie locali, Smile.CX di Covisian elabora le informazioni disponibili sul sito ufficiale di Cortina per fornire risposte immediate e su misura, valorizzando l’offerta del territorio e delle attività locali. 

Disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco), Smile.CX può essere utilizzata: 

  • In versione chatbot sul sito ufficiale cortina.dolomiti.org per ricevere preziosi suggerimenti per pianificare la propria vacanza, sia nella stagione invernale che in quella estiva.
  • Su Whatsapp al 0436808034 per ottenere facilmente le informazioni turistiche e avere a disposizione un concierge di accoglienza turistica 24 ore su 24. 

“Oggi, il settore Travel & Hospitality richiede un livello di reattività e personalizzazione senza precedenti. Con Smile.CX, non solo contribuiamo a migliorare l’interazione con i viaggiatori, ma rafforziamo anche il nostro impegno nel turismo, affiancando destinazioni d’eccellenza come Cortina per offrire un’esperienza su misura. Innovazione e qualità del servizio sono elementi chiave per il futuro della customer experience in questo settore”, dichiara Gabriele Moretti, Fondatore e Presidente di Covisian Group.

“Cortina d’Ampezzo è una destinazione che sta innovando la sua proposta turistica, con l’obiettivo di diventare una Mountain Resort Destination integrata, unendo il suo riconosciuto lifestyle a un’offerta di attività ed esperienze turistiche di qualità. In questa linea si circoscrive la creazione di un ecosistema digitale, che vuole migliorare l’attenzione e il servizio d’informazione e accoglienza turistica per i nostri ospiti. L’Intelligenza Artificiale è sicuramente uno strumento che permetterà a Cortina migliorare l’interazione con i turisti con un livello di reattività e personalizzazione senza precedenti”, dichiara Josep Ejarque, Destination Manager di Cortina Marketing. 

Gruppo Covisian 

Covisian, multinazionale cx-tech composta da oltre 27.000 dipendenti, si impegna a semplificare la vita delle persone attraverso servizi avanzati di customer experience. L’azienda, che gestisce quotidianamente più di 1 milione di interazioni con i clienti finali, serve più di 4.500 aziende a livello globale dalle sue oltre 46 sedi situate in 8 paesi. 

Per ulteriori informazioni su Covisian, visitare: https://covisian.com/ 

Cortina Marketing

Cortina Marketing è la Destination Management & Marketing Organization di Cortina d’Ampezzo

 

Potrebbe piacerti anche

GO! 2025 incontra il settimanale “Topolino” in occasione di Nova Gorica- Gorizia Capitale europea della Cultura

Metti le mani su un’imperdibile collezione di giochi di combattimento con la Capcom Fighting Collection 2, disponibile ora!

LA PRIMA ESPANSIONE DELLA STORIA DI KINGDOM COME: DELIVERANCE II, BRUSHES WITH DEATH, E’ DISPONIBILE ORA

THE JOJOLANDS: si apre la nona saga de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO!

Lucca Comics & Games accoglie la “corsa rosa” con le opere di Karl Kopinski

Danilo Battista Apr 14, 2025
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Giornata emofilia, Gemmato: “Anche per le donne percorso cura integrato”
Next Article Viola by Pullover, tra tecnologia e artigianalità debutta la piattaforma noleggio sartoriale

Ultime notizie

Fantasy Day 2025: tutte le ultime notizie + alcune sorprese!
9 ore fa Danilo Battista
GO! 2025 incontra il settimanale “Topolino” in occasione di Nova Gorica- Gorizia Capitale europea della Cultura
10 ore fa Danilo Battista
Metti le mani su un’imperdibile collezione di giochi di combattimento con la Capcom Fighting Collection 2, disponibile ora!
10 ore fa Danilo Battista
LA PRIMA ESPANSIONE DELLA STORIA DI KINGDOM COME: DELIVERANCE II, BRUSHES WITH DEATH, E’ DISPONIBILE ORA
11 ore fa Danilo Battista
THE JOJOLANDS: si apre la nona saga de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO!
11 ore fa Danilo Battista
Lucca Comics & Games accoglie la “corsa rosa” con le opere di Karl Kopinski
11 ore fa Danilo Battista
Kaspersky riconosciuta Leader da Frost Radar per la Cyber Threat Intelligence
11 ore fa Danilo Battista
Zero Day è finzione… ma fino a un certo punto: l’analisi di Akamai
11 ore fa Danilo Battista
Malattie rare, Sla: si è chiusa oggi a Jesi la conferenza nazionale di Aisla
12 ore fa Redazione
Lavoro, al Net Forum di Capri 2025: l’AI alla prova dell’intelligenza naturale
12 ore fa Redazione

You Might Also Like

FumettiNerdangolo

GO! 2025 incontra il settimanale “Topolino” in occasione di Nova Gorica- Gorizia Capitale europea della Cultura

10 ore fa
NerdangoloVideogiochi

Metti le mani su un’imperdibile collezione di giochi di combattimento con la Capcom Fighting Collection 2, disponibile ora!

10 ore fa
NerdangoloVideogiochi

LA PRIMA ESPANSIONE DELLA STORIA DI KINGDOM COME: DELIVERANCE II, BRUSHES WITH DEATH, E’ DISPONIBILE ORA

11 ore fa
FumettiNerdangolo

THE JOJOLANDS: si apre la nona saga de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO!

11 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?