martedì , 21 Gennaio 2020

Dal Cinema alla Torta!! Passo passo “i Minions”

Da poco conclusa al cinema la 3 saga del film dei minions “Cattivissimo Me 3” che con le loro avventure buffe e colme di esilaranti gag, continuano a divertire i bambini, e anche gli adulti, me compresa, che sghignazzavo giuliva come una fanciulla con la bocca piena di pop corn saltellando sul mio sedile.

Divertenti da vedere e divertenti anche da fare con la pasta di zucchero, e in pasticceria di richieste ne arrivano tante di questi mostriciattoli giallo banana, e quindi, potrei mai esimermi nel postarvi un passo passo degli esserini più teneri del mondo? E quindi, detto fatto!!! Impastate un bel po di pasta si zucchero gialla che oggi ci divertiamo!!!

 

 

 

                                            

Con la pdz gialla fare 3 minions di diversa misura /  Fare due palline leggermente schiacciate e fare un piccolo foro e riempire con poca pasta marrone e  foratelo per poi mettere poca pasta arancione.

        

Dipingerlo con un pennellino molto sottile / Fare una striscetta di pdz un pò più alta dell’occhio e colorarla con colore argentato

          

Una volta circondato l’occhio con la fascetta argentata, fare una cinghietta nera e incollare il tutto sul minions. / stendere un po di pasta blu e stagliare un cerchietto per coprire la parte inferiore del minions e poi tagliare una striscetta che sarà il bordo della salopetta.

 

                 

Fare un rettangolino che applicherete sulla pancia e aderitelo bene per far assorbire ogni punto di giuntura / col tool a rotellina dentellata fare i segni delle cuciture e poi applicare una mini tasca sul davanti

                  

Con un wire infilare un po di pdz e  girarlo fino a fare una cannuccia dello spessore di un braccio dei minions / Infilare un altro wire nel minion e dalla cannuccia di pdz fatta prima, tagliare due pezzetti lunghi abbastanza per fare due braccine e infilarli nel ferretto e incollarle con poca acqua o gelatina al minions

      

Fare una pallina nera e infilarla su uno stecchino / schiacciarla un po e poi con un bisturi tagliare le 4 dita e lavorarle un po con le dita per arrotondarle / applicare tutto sul minions e completare con due striscette sottili per fare le bretelle della tuta.

applicare poi le gambine e le scarpine, cosi piccoli che quasi non si vedono.

 

      

con un pennellino sottile dipingere il simbolo nero sulla tuta

eccoli, i minions sono a posto!!

 

                 

Eccola qui la torta per il piccolo Savio che compie 2 anni!! Mi sono così divertita a farli, quasi quanto vederli al cinema in tutta la loro simpatia!!

io vi saluto alla prossima settimana e con un altro tutorial!!

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Ricetta creativa

Cestini di Patate Ripieni

Cestini di Patate Ripieni: una ricetta creativa, appetitosa e versatile. Di fronte ad un piatto …