Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Danza: “S 62° 58′, O 60° 39′” Teatro Bellini, dal 6 al 9 marzo
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
TeatroTeatro Bellini

Danza: “S 62° 58′, O 60° 39′” Teatro Bellini, dal 6 al 9 marzo

Redazione
Redazione 3 mesi fa
Share
6 Min Lettura
SHARE
Teatro Bellini
 
dal 6 al 9 marzo
 
S 62° 58′, O 60° 39′

 

uno spettacolo di Peeping Tom
concept e direzione Franck Chartier

creazione e performance Chey Jurado, Lauren Langlois, Yi-Chun Liu, Sam Louwyck, Romeu Runa, Dirk Boelens 

si ringrazia Marie Gyselbrecht

per la creazione e l’interpretazione del personaggio di Marie ‘Mimi’, con l’aiuto di Eurudike De Beul

assistenza artistica Yi-Chun Liu, Louis-Clément da Costa
assistente sceneggiatore Imogen Pickles
composizioni e arrangiamento del suono Raphaëlle Latini
scenografia Justine Bougerol, Peeping Tom
light design Tom Visser
coreografie Yi-Chun Liu, Peeping Tom
costumi Jessica Harkay, Peeping Tom
assistente tecnico artistico Thomas Michaux
creazioni tecniche e oggetti di scena Filip Timmerman
tecnici in tour Filip Timmerman (stage manager), Clément Michaux (first stage technician), Jo Heijens / Jonas Castelijns (sound engineer), Bram Geldhof (light engineer), Jamy Hollebeke (light engineer)

assistente tecnico (creazioni) Ilias Johri
coordinazione tecnica Gilles Roosen
costruzione set KVS-atelier, Peeping Tom
intern Arthur Demaret (lights)
manager di produzione Helena Casas, Rhuwe Verrept
tour manager Alina Benach Barceló
communication manager Daphne Giakoumakis
manager di compagnia Veerle Mans

produzione Peeping Tom

coproduzione KVS – Koninklijke Vlaamse Schouwburg (Brussels), Biennale de la Danse (Lyon), Teatros del Canal (Madrid), Théâtre de la Ville (Paris), The Barbican (London), Tanz Köln (Cologne), Festival Aperto/Fondazione I Teatri (Reggio Emilia), Torinodanza Festival/Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale (Turijn), Teatre Nacional de Catalunya (Barcelona), & Espoo theatre, Les Théâtres de la Ville de Luxembourg, CC De Factorij Zaventem
distribuzione Frans Brood Productions

Peeping Tom wishes to thank Lio Nasser, Leietheater (Deinze)
S 62° 58’, W 60° 39’ è stato creato con il supporto del Tax Shelter del Governo Federale del Belgio

Orari spettacoli: feriali h. 20:45, sabato h. 19:00, domenica h. 18:00

 

N.B. La visione è consentita esclusivamente a un pubblico con età maggiore di 16 anni. Nello spettacolo sono presenti contenuti sensibili: nudità, temi maturi, contenuti sensibili, violenza grafica, scene di sesso, scene di violenza sessuale, linguaggio forte, luci stroboscopiche, macchina del fumo, nebbia, rumori forti.

Il relitto di una barca a vela, un vasto paesaggio ghiacciato sullo sfondo e un equipaggio di sopravvissuti senza speranza. S 62° 58’, W 60° 39’ indica la posizione geografica tra un desolato tratto di costa antartica e la minuscola Deception Island, in cui ha inizio la storia impossibile e spaventosa di alcuni essere umani, che devono sopravvivere ai ghiacci, per tornare alla vita fino ad allora conosciuta. All’improvviso, un attore si rivolge al regista e tutto cambia: la storia messa in scena va in pezzi per mostrare qualcos’altro, un trauma nascosto che ha alimentato l’opera del regista e che gli interpreti non vogliono più rappresentare. Al centro, tra attore e personaggio, tra realtà e finzione, appare in tutta la sua complessità metateatrale, la difficoltà dell’affrontare le proprie emozioni più autentiche. Come si mettono in scena i propri traumi? Qual è il fine ultimo del comunicare e cosa diventa importante oggi condividere? Se si mettesse in scena un rivoluzionario rifiuto, sarebbe la fine di tutto o solo l’inizio di una nuova performance?In un costante processo di riavvolgimento e ripetizione del dramma, con un impatto scenografico impressionante, tenendo assieme danza e parola, la nuova creazione dei Peeping Tom si interroga sulle relazioni umane, sulla dinamiche intergenerazionali, sullo smarrimento dell’artista di fronte all’autenticità e insieme falsità del suo linguaggio: uno scenario cinematografico ricostruisce il mondo climaticamente sconquassato in cui viviamo, in cui gli attori mettono in crisi la loro forma d’arte ripetitiva e contemporaneamente gli uomini mettono in crisi la possibilità di salvarsi, da soli o assieme.

PEEPING TOM
I Peeping Tom sono una compagnia belga di teatro-danza fondata nel 2000 da Gabriela Carrizo (I/AR) e Franck Chartier, entrambi interpreti apprezzati in altre compagnie di fama internazionale. come Les Ballets C de la B (Alain Platel), Rosas, Maurice Béjart, Angelin Preljocaj e Needcompany. Ll tratto distintivo dei Peeping Tom è un’estetica iperrealista ancorata a un set concreto: un giardino, un salotto e un seminterrato nella prima trilogia (Le Jardin, 2002, Le Salon, 2004 e Le Sous Sol, 2007), due roulotte in un paesaggio coperto di neve in 32 rue Vandenbranden (2009), un teatro bruciato in A Louer (2011) o una casa di riposo in Vader (2014). In queste ambientazioni, utilizzando le tecniche del montaggio cinematografico, i registi creano un universo instabile che sfida la logica del tempo e dello spazio. Nel corso degli anni la compagnia ha sviluppato un forte rapporto con i teatri e il pubblico. Gli spettacoli attirano un pubblico vasto, fedele e per lo più giovane, sia in Belgio che all’estero. L’elenco delle date della tournée è eccezionalmente lungo, così come il numero – crescente – di paesi che visitano ogni anno.
Dal 2013, i Peeping Tom si sono aperti a collaborazioni esterne con altri artisti, compagnie e organizzazioni. I loro uffici sono situati a Molenbeek (Bruxelles). La compagnia beneficia di un supporto strutturale dalle autori-tà fiamminghe e il KVS – Royal Flemish Theatre (Bruxelles) è il suo principale partner in Belgio.

Prezzi: Giovedì I e II settore 35€, III settore 20€ – Venerdì • Sabato • Domenica I e II settore 45€, III settore 30€ – Under 29 e possessori di abbonamento alla Stagione 24/25 del Teatro Bellini 25€ valido per tutte le repliche (miglior posto disponibile al momento dell’acquisto) – *Ridotto venerdì e sabato I e II settore 41€ – Ridotto università dedicato a dipendenti e docenti universitari 18€ senza prevendita valido per le repliche dal martedì al venerdì (miglior posto disponibile al momento dell’acquisto)

Durata: 90 min.

Potrebbe piacerti anche

“Funerale all’italiana” Piccolo Bellini, dal 20 al 25 maggio

Tra cultura e svago all’istituto Colosimo: incanto e bellezza nel rione Sanità

TEATRO SANNAZARO 16-18 MAGGIO 2025 LINO MUSELLA

GIOVEDÌ 15 MAGGIO AL TEATRO BOLIVAR ARRIVA DOMINIC MILLER

Giovedì 15 maggio: i due allestimenti “Mute” e “Dot” al Teatro Nuovo di Napoli

Redazione Mar 3, 2025
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Previous Article LA SERA DEI MIRACOLI Omaggio a Lucio Dalla
Next Article Quella appena passata è stata una settimana dal profumo di…

Ultime notizie

Amerzone The Explorer’s Legacy [PLAYSTATION 5 – RECENSIONE]
8 ore fa Danilo Battista
Lucca Comics & Games – ESPERIENZA VR 360° AMANO CORPUS ANIMAE
8 ore fa Danilo Battista
Kaspersky ICS CERT Report: nel 2025 boom di attacchi OT a sistemi biometrici e di automazione degli edifici
8 ore fa Danilo Battista
– LA CUCINA DI SHONA – STEFANO LABBIA SIMONA LATTUGA SU AMAZON
8 ore fa Danilo Battista
Impazza la “Stitch mania”
9 ore fa Danilo Battista
A Roma Congresso ‘Emergenza-Rianimazione’, simulazioni e manichini ‘hi-tech’
10 ore fa Redazione
Energia 100% web: come cambia la scelta delle tariffe luce
10 ore fa Redazione
OnePlus Pad 3, il nuovo tablet premium debutta il 5 giugno
10 ore fa Redazione
Giornata studi clinici, in 2 anni +50% trial per Novo Nordisk Italia
11 ore fa Redazione
Formazione, Fondirigenti: al via selezioni per la sesta edizione del progetto D20 leader
11 ore fa Redazione

You Might Also Like

TeatroTeatro Bellini

“Funerale all’italiana” Piccolo Bellini, dal 20 al 25 maggio

2 giorni fa
Teatro

Tra cultura e svago all’istituto Colosimo: incanto e bellezza nel rione Sanità

4 giorni fa
TeatroTeatro Sannazzaro

TEATRO SANNAZARO 16-18 MAGGIO 2025 LINO MUSELLA

6 giorni fa
Teatro

GIOVEDÌ 15 MAGGIO AL TEATRO BOLIVAR ARRIVA DOMINIC MILLER

7 giorni fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?