Dc Comics realizzerà un fumetto dedicato all’universo del primo film di Batman diretto da Tim Burton?

A trent’anni dall’uscita nei cinema del film  Batman di Tim Burton, con protagonisti Micheal Keaton e Jack Nicholson, Jim Lee, capo editore della DC Comics, ha ipotizzato la realizzazione di un fumetto basto sull’universo dell’iconico film affermando:

Continuiamo ad avere fumettisti che dicono  che quella è la pellicola che li ha resi appassionati di fumetti ( riferito al Batman di Tim Burton) e perciò chiedono di poter fare un fumetto che si ricolleghi a quel tipo di universo”.

All’epoca, nell’estate del 1989,  l’uscita della pellicola fece nascere una vera e propria batmania, il film diede vita al filone cinematografico dei Super Eroi che, con alti e bassi è di gran successo anche ai giorni nostri.

All’epoca il film ricevette un adattamento a fumetti ufficiale scritto da Denny O’Neil e disegnato da Jerry Ordway. Le tavole presenti in questo articolo fanno riferimento a quel lavoro.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

L’intervista cosplay, questa volta doppia, della settimana: Valkemy Arts

– ENGLISH VERSION HERE! –  – 日本語版はこちら!-  Parlateci di voi  Ciao a tutti! Noi siamo Valentina …