DE’LONGHI E WALT DISNEY ITALIA PER LA NUOVA COLOMBINA EVO

Debutto “da fantascienza” per la nuova Colombina Evo di De’Longhi: per il lancio del suo nuovo aspirapolvere senza filo, l’azienda trevigiana ha scelto una partnership inedita e crossmediale con The Walt Disney Company Italia e con il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, “Star Wars – L’ascesa di Skywalker”.

Per l’occasione De’Longhi ha realizzato, con la firma creativa dell’agenzia Max Information del gruppo Armando Testa, una campagna pubblicitaria dedicata che sarà on air partire dal 3 novembre per 10 settimane nei cinema e in Tv, online e sulle piattaforme social, oltre che, con materiali di comunicazione, nei principali punti vendita di elettronica di consumo. Il media planning è di Media Italia.

Colombina De’Longhi con Star Wars: lo spot

La creatività dello spot televisivo, dalla durata di 30 e 20 secondi, è di Max Information – Gruppo Armando Testa, con la regia di Cinzia Pedrizzetti e casa di produzione BlowUp Film.

Siamo ad una festa di compleanno a tema Star Wars. Gli invitati e il festeggiato, il fratello minore, compongono un vero e proprio “esercito dello sporco”. La protagonista è la sorella maggiore, ispirata alla figura dell’eroina Rey. Il trailer di “Star Wars – L’ascesa di Skywalker” è trasmesso dalla tv in salotto quando i bambini si abbassano sul viso le maschere dei loro costumi. L’”esercito” ora è pronto a combattere il nemico.  Assistiamo ad una battaglia a ritmo di colpi tra “sporco” e “pulito”, in cui “l’esercito” sarà costretto a deporre le armi (coriandoli, pop corn…) ed arrendersi di
fronte alla forza di un’”arma” invincibile che tutto può: la nuova Colombina Evo De’Longhi.

La campagna firmata dal claim “la Forza nelle tue mani” evoca i main plus del prodotto: una garanzia di leggerezza, forza e potenza.

Online ci sono video e influcencer

La pianificazione, seguita da Media Italia, prevede un on air sulle principali reti nazionali come Rai, Sky, Discovery e Viacom dal 3 al 16 novembre. Lo spot andrà in onda per 6 settimane anche sui Canali TV Disney Channel e Disney Junior, dal 3 novembre al 14 dicembre.

Per il digital sono previste due macro attività. Da un lato l’attivazione di una campagna video su Facebook e Youtube, dai primi di novembre fino a fine dicembre 2019, dall’altro il coinvolgimento di digital influencer per supportare la visibilità e l’engagement online. Andrea Galeazzi pubblicherà una video recensione sul proprio canale YouTube, illustrando ed esaltando le caratteristiche principali della Nuova Colombina Evo.

Per il cinema è previsto un passaggio dello spot nelle sale del circuito UCI in Preshow (nel momento di luci spente immediatamente prima dell’inizio dello spettacolo) per dieci settimane da
metà novembre a metà gennaio 2020.

I crediti:

  • Agenzia: Max Information – Gruppo Armando Testa
  • Client Service: Andrea Sandri – Alessandra Carrozzino – Federica Bruno
  • Direzione Creativa: Dario Anania
  • Team creativo: Serena Maggioni – Tommaso Porzano
  • CDP: Blow UP Film
  • Regia: Cinzia Pedrizzetti
  • Executive Producer: Desirèe Castelli
  • Direttore della fotografia: Luca Esposito
  • Post Produzione: Red Line

Fonte: Mailander/Engage.it

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

MADE SCEGLIE LG ELECTRONICS PER LA COMUNICAZIONE ALL’INTERNO DEL COMPETENCE CENTER INDUSTRIA 4.0

MADE Competence Center Industria 4.0 utilizza il sistema di Digital Signage e numerose tecnologie di …