Dino Crisis: progetto fanmade in sviluppo!

A cavallo della fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000 Capcom cercò di bissare il successo di Resident Evil producendo vari giochi che proponevano meccaniche simili con ambientazioni diverse: nacquero così i vari Devil May Cry, Onimusha e non ultimo Dino Crisis che dopo 2 ottimi episodi fallì miseramente con il terzo capitolo.

In occasione del ventesimo anniversario dell’uscita di  Dino Crisis alcuni fan stanno lavorando a un remake del gioco. Questo per celebrare uno dei titoli più iconici di quel periodo, abbandonato da Capcom da oltre 15 anni. Il progetto è sviluppato a livello amatoriale usando l’ Unreal Engine 4 che molto probabilmente non vedrà mai la luce dato che la casa nipponica è particolarmente attenta a salvaguardare i propri interessi dato che in passato bloccato il progetto del remake fanmade di Resident Evil 2. Ammiriamo comunque il primo video messo in rete dagli autori del progetto:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 – Disponibile il nuovissimo trailer ‘Gameplay Overview’

L’ultimo capitolo della serie best-seller di sniping in prima persona arriverà tra un mese circa …