Doctor Tomorrow: nella scuderia Valiant arriva un nuovo eroe!

Arriva in Italia, grazie a StarComics, un nuovo supereroe nell’affollato universo Valiant. Nell’albo si farà la conoscenza con Bart Simms, un adolescente che, ispirato dal se stesso proveniente dal futuro, intraprenderà un’avventura incredibile che lo porterà a diventare uno dei più grandi eroi Valiant. Attivo durante la Seconda Guerra Mondiale, Doctor Tomorrow utilizza la tecnologia, inviata indietro dal futuro, per aiutare gli Alleati a sconfiggere i Nazisti.

Il team creativo è di tutto rispetto:

  • Alejandro Arbona è uno scrittore ed editore americano; ha iniziato la sua carriera editoriale quasi quindici anni fa; ha lavorato con Marvel Comics e Valiant Entertainment; attualmente si sta dedicando a Black Magick e The Old Guard per Image Comics e Ghost in the Shell: Global Neural Network per Penguin Random House e Kodansha.
  • Diego Rodriguez è un colorista ed illustratore argentino; con Valiant ha iniziato a collaborare nel 2016 con
    Bloodshot Reborn.
  • Jim Towe è un’artista visuale e illustratore americano; oltre con Valiant ha lavorato per diverse opere di Saban e Marvel Comics.
  • Chiude il quartetto la colorista canadese Kelly Fitzpatrick che ha collaborato soprattutto con  DC Comics.

Come detto storia segue Bart Simms, un ragazzo di quindici anni  che si imbatte in una versione di se stesso proveniente da un futuro alternativo. Il viaggiatore del tempo in questione non è altro che il nostro supereroe. Mentre Bart e il suo migliore amico, Gretchen, sono confusi sul motivo per cui Doctor Tomorrow sia arrivato, il lettore  sa che Doctor Tomorrow è lì perché sta cercando di fermare un potente supercriminale di nome Hadrian.

Alcune opere sono scritte e disegnate pensando ad un pubblico specifico, il che non è una cosa negativa. Tuttavia un fumetto, anche se realizzato bene, può portare con se un certo deja-vu; e questo è il caso di Doctor Tomorrow. L’opera ha un certo fascino e qualche asso nella manica, ma la sua esecuzione complessiva è un pò  banale e stereotipata. Da un punto di vista visivo si tratta di un’opera notevole con alcune scene d’azione sbalorditive e disegni sempre ben realizzati e colorati.

L’editore ha dedicato al volume unico una pagina che può essere consultata QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 – Disponibile il nuovissimo trailer ‘Gameplay Overview’

L’ultimo capitolo della serie best-seller di sniping in prima persona arriverà tra un mese circa …