DoubleVerify estende la leadership negli ambiti Social Video e CTV stringendo un accordo per l’acquisizione di OpenSlate

La combinazione creerà una soluzione leader del settore per gli inserzionisti di social video e CTV, integrando la brand suitability pre-attivazione e le soluzioni contestuali di OpenSlate con le consolidate soluzioni di misurazione della qualità dei media post-bid di DV.

DoubleVerify (NYSE: DV), piattaforma software leader nel settore della misurazione, dei dati e degli analytic dei media digitali, ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di OpenSlate, piattaforma di targeting contestuale pre-campagna che consente ai brand di allineare la pubblicità con contenuti adeguati o contestualmente rilevanti nell’ambito di social video e CTV. L’acquisizione di OpenSlate è una transazione cash and stock valutata a 150 milioni di dollari e dovrebbe chiudersi questo trimestre.

“La mission di DV è quella di rendere la pubblicità digitale più forte, sicura e protetta, dando ai brand globali chiarezza e fiducia nei loro investimenti digitali”, ha dichiarato Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify. “La nostra strategia per ottenere questo risultato è quella di estendere la verification su tutti i canali, i formati, le piattaforme e le aree geografiche. L’integrazione con OpenSlate supporta pienamente questo approccio. Le soluzioni pre-campagna di OpenSlate completano perfettamente le capacità di misurazione post-campagna di DV sulla CTV e gli ambienti social. L’unione delle due piattaforme offre agli inserzionisti un livello impareggiabile di brand-safety, suitability e ottimizzazione contestuale. Nessun’altra azienda potrà fornire una tale soluzione, integrata e completamente di proprietà, su tutti i principali “walled garden” social e CTV”.

Le soluzioni di OpenSlate forniscono informazioni sulla natura e la qualità dei contenuti ad-supported sulle grandi piattaforme social basate sui video, come Facebook, TikTok e YouTube. Fondata nel 2012, OpenSlate valuta i video sulla base di brand-safety, suitability e dati contestuali, e offre ai clienti controlli comprovati di “pre-attivazione” per garantire che gli inserzionisti possano indirizzare efficacemente i contenuti più appropriati e d’impatto. OpenSlate opera in 37 mercati internazionali e supporta le principali holding di agenzie e oltre 200 grandi multinazionali, tra cui Coca-Cola, Facebook, Kimberly-Clark, Pfizer e Unilever.

La dismissione dei cookie, le preoccupazioni circa la brand suitability e il continuo declino delle soluzioni di misurazione tradizionali in un mondo di annunci altamente digitale hanno creato una sfida per gli inserzionisti che cercano di indirizzare meglio e misurare l’impatto della loro spesa pubblicitaria. La combinazione di DoubleVerify e OpenSlate fornisce il set di strumenti più completo disponibile per affrontare queste sfide – aprendo la strada alla continua espansione della pubblicità su social video e CTV, che si prevede cresceranno rispettivamente fino a $56 miliardi e $16 miliardi entro il 2023.

L’acquisizione espanderà ulteriormente il valore di DV per gli inserzionisti nei settori social video e CTV, rafforzando la copertura e potenziando al contempo una leadership di prodotto e un’innovazione già ineguagliate. I controlli di targeting pre-attivazione di OpenSlate combinati con la misurazione granulare post-flight di DV creeranno la più completa piattaforma end-to-end di brand safety, suitability e contextual del settore per i social video e la CTV. Sfruttando questa suite unificata di targeting e misurazione della qualità, gli inserzionisti potranno ottimizzare più facilmente le campagne, massimizzare l’engagement dei consumatori e guidare il ROI.

“Il team di OpenSlate è entusiasta di unire le forze con DoubleVerify – un’organizzazione globale leader del settore, in rapida espansione, con la migliore qualità dei media e capacità di performance”, ha affermato Mike Henry, CEO di OpenSlate. “L’integrazione con DV rappresenta un’evoluzione naturale per la nostra tecnologia e accelererà la nostra capacità di fornire agli inserzionisti una brand-safety e suitability completa e soluzioni contextual su tutto il social video e la CTV”.

DV ha oltre un decennio di esperienza nella costruzione della trasparenza digitale e della fiducia nell’ecosistema pubblicitario, proteggendo la brand reputation e guidando le performance. Centrale per consolidare la fiducia dei brand è l’indipendenza di DV, che offre una misurazione imparziale attraverso le principali piattaforme social, mobili, video e programmatiche per soddisfare le esigenze in evoluzione degli inserzionisti. Con l’acquisizione di OpenSlate, DV riunisce due piattaforme di misurazione obiettive e di terze parti – entrambe agnostiche rispetto agli ad-server, senza che nessuno dei due sia parte della transazione media o del processo di monetizzazione degli annunci.

“Crediamo che mantenere la nostra indipendenza nell’ecosistema della pubblicità digitale dia ai nostri clienti e partner la certezza che siamo obiettivi, imparziali e indipendenti – senza potenziali conflitti di interesse”, ha commentato Zagorski. “Come risultato, abbiamo costruito una base di fiducia, trasparenza e interoperabilità che non ha eguali sul mercato. L’aggiunta di OpenSlate rafforza quella reputazione e quell’impegno”.

DV alimenta la qualità dei media e le prestazioni ovunque. Le soluzioni DV permettono agli inserzionisti di proteggere la brand equity, massimizzare gli investimenti digitali e guidare risultati di business reali. Le capacità di DV abbracciano l’intera transazione dei media, dal targeting pre-bid alla misurazione e ottimizzazione post-bid, su tutti i dispositivi, i formati e le piattaforme. Né DoubleVerify né OpenSlate si basano su tecnologie di tracciamento persistenti, come i cookie di terze parti o gli ID dei dispositivi mobili come l’IDFA di Apple.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento alla presentazione per gli investitori dell’acquisizione OpenSlate nella sezione “Recent News & Events” del sito della società dedicato alle relazioni con gli investitori.

Termini e impatto finanziario
Secondo i termini dell’accordo, DV acquisirà OpenSlate in una transazione valutata a 150 milioni di dollari, composta da circa 125 milioni di dollari in contanti e 25 milioni di dollari in azioni ordinarie DV. DV ha discusso il possibile contributo dell’acquisizione sul suo outlook finanziario quando ha riferito i risultati del terzo trimestre 2021, il 9 novembre.

DoubleVerify
DoubleVerify è una piattaforma software leader per la misurazione e gli analytic dei media digitali.
La nostra missione è quella di rendere l’ecosistema della pubblicità digitale più forte, più sicuro e più protetto, preservando così lo scambio di valore equo tra acquirenti e venditori di media digitali. Centinaia di aziende Fortune 500 impiegano i nostri dati e analisi imparziali per guidare la qualità e l’efficacia delle campagne e per ottenere il massimo dai loro investimenti pubblicitari digitali. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.doubleverify.com.

OpenSlate
OpenSlate è un’azienda globale di misurazione e analisi dei contenuti. La tecnologia dell’azienda e il sistema di rating indipendente forniscono una visione della natura e della qualità dei contenuti sulle più grandi piattaforme digitali del mondo. OpenSlate fornisce ai marketer soluzioni olistiche e complete per la brand safety and suitability e il contextual. Per saperne di più: www.openslate.com.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN DICEMBRE RICCO DI FESTEGGIAMENTI CON BUON ANNIVERSARIO, AMELIA!

Si celebrano i 60 anni dalla prima apparizione della strega più amata con una storia …