Dragon Ball Full Color: Si conclude il Cell Game!

Nel sesto numero della Saga dei Cyborg e di Cell dopo aver appreso che Gohan aumenta la sua forza con la rabbia  Cell inizia a provocare il piccolo saiyan. Distrugge così l’androide C-16 che aveva legato un ‘amicizia con il ragazzo e crea sette  Cell Jr; dei piccoli ma potentissimi cloni di colore blu  che attaccano i guerrieri  Z mettendoli in difficoltà. In questo modo scatena la rabbia di Gohan, che trasformatosi in un Super Saiyan di secondo livello distrugge facilmente tutti i piccoli cloni di Cell.

Colpito duramente il malvagio androide rigurgita C-18 regredendo allo stadio precedente e senza altre alternative, decide di autodistruggersi per annientare l’intero Pianeta. Per salvare la Terra, Goku decide di sacrificarsi e si teletrasporta con Cell sul pianeta di Re Kaio . Incredibilmente  Cell fa ritorno sul campo di battaglia uccidendo Trunks  spiegando di essersi salvato grazie al nucleo rigenerante nel suo cervello e di essere inspiegabilmente tornato alla forma perfetta grazie allo Zenkai Power appreso dai Saiyan. Cell scaglia una potentissima Kamehameha allo scopo di distruggere l’intero Pianeta, ma Gohan che viene spronato da suo padre che gli parla dall’aldilà tramite Re Kaio, contrattacca con una Kamehameha usando un solo braccio.

Si tratta  una delle scene più epiche dell’intera saga: Gohan  insieme allo spirito del padre contrastano l’enorme onda energetica di Cell, i due riescono ad avere la meglio grazie all’aiuto di Vegeta che distrae l’androide.  Cell è sconfitto per sempre, e come spesso accadrà durante la storia Mr. Satan si prenderà il merito dell’impresa.  C-18 viene rianimata e grazie  a Crilin,  viene liberata dal drago Shenron dall’esplosivo che aveva in corpo . Il giorno successivo Trunks,  riportato in vita dalle Sfere del Drago, riparte per il futuro. Grazie agli eventi  risolti nel presente si sbarazza  facilmente delle versioni malvagie di C-17 e C-18 e di  Cell in forma non evoluta e riporta la pace nella propria linea temporale. Goku dall’aldilà fa sapere di non volere tornare in vita, ma di voler rimanere ad allenarsi, consapevole del fatto che è lui ad attirare sulla Terra nemici sempre più forti.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito Starcomics.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE NOVITÀ VALIANT DELL’ESTATE 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a …