Due eventi targati NonsoloArt per grandi e per i più piccoli!

E se L’uovo di Virgilio fosse ancora nel castello?

loc-caccia-ovo
Nonsoloart for Kids, associazione volta alla promozione e rivalorizzazione delle bellezze storico- artistiche, propone per domenica 13 novembre alle ore 10:30 un nuovo gioco tour a Castel dell’Ovo per bambini tra i 5 e i 10 anni.
Virgilio accompagnerà tutti i piccoli esploratori in un fantastico tour per cercare, con indovinelli, giochi e filastrocche, il magico Uovo che, secondo la leggenda, Virgilio Mago ha posto proprio lì tanto tanto tempo fa.
I piccoli partecipanti insieme ai loro accompagnatori avranno modo di conoscere tutta la storia e le leggende legate al Castel dell’Ovo e alla leggenda di Partenope per poi divertirsi con una caccia al tesoro e vivaci indovinelli.

Quota organizzativa: 9 euro a bambino. (Gli adulti accompagnatori non pagano nulla)

La prenotazione è obbligatoria a info@nonsoloart.it oppure 3936856305 (anche whatsapp)
TOUR TRA DRACULA, FANTASMI, ESOTERISMO E APERITIVO NEL CHIOSTRO

loc-tour-12-nov

Visto l’enorme successo riscosso ad Halloween, l’associazione NonsoloArt ripropone sabato 12 novembre ore 18:00 l’affascinante itinerario all’insegna delle storie e misteri che popolano le strade, i vicoli e vicarielli del centro storico di Napoli.

Uno degli ultimi misteri riguarda la tomba del Conte Dracula, tenebroso vampiro, emblema tipico delle notti di Halloween, la cui tomba pare sia all’interno del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.

La serata partirà con un aperitivo di benvenuto nel Chiostro affrescato di Santa Maria la Nova. Si passerà poi alla visita guidata al Complesso monumentale di Santa Maria la Nova, all’interno del quale potete riconoscere la presunta tomba del conte Vlad III, noto con il soprannome di “impalatore”, ma passato alla storia con l’appellativo di Conte Dracula,e in esclusiva NonsoloArt vi accompagnerà nell’area cimiteriale del Complesso. Si proseguirà con una passeggiata narrata tra i vicoli del centro storico, dove tra i palazzi, le chiese e le piazze sembra si nascondano ancora oggi fantasmi e figure leggendarie come il munaciello e la Bell mbriana. Ammireremo tra l’altro Piazza del Gesù, Santa Chiara (esterno), Port’Alba e Via Tribunali.

Il contributo di partecipazione è 10 euro per i soci di NonsoloArt e 11 euro per i non soci.

Il contributo comprende ingresso e visita complesso Santa Maria la Nova e area cimiteriale, aperitivo nel chiostro e tour nei vicoli del centro storico. Non vi sono costi aggiuntivi.

DURATA APERITIVO, VISITA COMPLESSO, E TOUR: 2h: 15

La prenotazione è obbligatoria a 3936856305 (anche tramite whatsapp) oppure info@nonsoloart.it

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Polemiche in epoca Covid

La Pasqua è trascorsa, ma non senza gli strascichi di polemiche e chiacchiericci che hanno …