Dynabook Satellite Pro E10-S scelto da Microsoft per il lancio di Windows 11 SE

  • Satellite Pro E10-S sarà dotato del sistema operativo Windows 11 SE
  • La partnership tra Dynabook e Microsoft si rafforza ulteriormente nel settore education

 

Dynabook Europe GmbH annuncia che il Satellite Pro E10-S è stato selezionato per presentare il lancio di Windows 11 SE – il nuovo sistema operativo progettato per il settore education. La scelta di Microsoft dimostra ancora una volta il forte legame tra Dynabook e Microsoft nel campo dell’istruzione.

Resistente, budget-friendly e progettato per la scuola

Annunciato a marzo 2021, Satellite Pro E10-S da 11,6” è un notebook resistente, sicuro e dal prezzo competitivo, progettato appositamente per le scuole e per migliorare l’esperienza di apprendimento, riducendo il carico per gli amministratori IT.

Il Satellite Pro E10-S è dotato di tutte le caratteristiche essenziali per resistere agli urti e ai graffi della vita scolastica. I paracolpi in gomma proteggono il dispositivo da eventuali urti durante gli spostamenti negli zaini e aggiungono un’ulteriore presa sulla scrivania. Il telaio del notebook è stato rinforzato per resistere alla pressione e a potenziali cadute da un’altezza standard della scrivania*. La porta di ricarica rinforzata, le cerniere e i copritasti dal nuovo design sono resistenti al versamento di liquidi**, ancorati meccanicamente e rigorosamente testati per garantire una durata superiore, anche dopo un uso prolungato. L’E10-S ha un’apertura fino a 180 gradi per una facile condivisione dello schermo, prevenendo i danni alle cerniere dovuti a un’eccessiva estensione. Infine, grazie al suo design ‘fan-less’, sarà un compagno silenzioso in qualsiasi aula.

Windows 11 SE, creato per gli studenti, ottimizzato per gli amministratori – disponibile ovunque

Il nuovo sistema operativo Windows 11 SE è la prima edizione cloud fatta su misura per l’istruzione, con un focus sugli studenti della scuola primaria e secondaria. Si presenta come una versione semplificata di Windows 11 e offre un’esperienza d’uso facile e intuitiva, senza distrazioni, attraverso Simple Start e layout delle app, esperienza utente web-first e finestre ottimizzate delle app. Windows 11 SE utilizza solo identità cloud, dove vengono salvati i file utente (tramite OneDrive), disponibili anche offline su richiesta***.

Le funzionalità di protezione e di sicurezza degli studenti sono integrate per consentire l’apprendimento ovunque. Windows 11 SE fornisce un sistema di controllo completo dei contenuti e SmartScreen per migliorare la gestione e le feature di sicurezza dell’E10-S. Il notebook è configurabile con Intune for Education di Microsoft, incluso Windows Autopilot, per facilitare gli amministratori IT scolastici nella preconfigurazione, nella gestione e persino nel ritiro dei notebook di studenti e insegnanti con poca o nessuna infrastruttura.

“Con più di 30 anni di esperienza nel settore education, siamo orgogliosi della scelta, da parte di Microsoft, del Satellite Pro E10-S per il lancio di Windows 11 SE, a ulteriore dimostrazione delle solide caratteristiche educative del notebook e della più ampia gamma Satellite Pro,” ha commentato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH. “L’E10-S è stato accuratamente progettato tenendo conto delle esigenze delle scuole di oggi e per supportare insegnanti e studenti in un apprendimento efficace e senza interruzioni. Come altri nostri dispositivi realizzati per il settore dell’istruzione, l’E10S è ancora disponibile con Windows 10 Pro Education preinstallato – permettendo ai nostri clienti di scegliere il notebook che meglio si adatta alle loro esigenze”.

“Grazie alla profonda competenza di Dynabook nel campo dell’innovazione, questa partnership mira a promuovere esperienze differenziate e a sostenere l’apprendimento ovunque, permettendo agli insegnanti di incentivare la creatività, promuovere il lavoro in team e fornire una soluzione semplice e sicura pensata per l’istruzione da remoto e ibrida”, ha commentato Kurt Petersen, General Manager, Global Device Partners di Microsoft.

Satellite Pro E10-S con Windows 11 SE sarà disponibile dal primo trimestre del 2022.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN DICEMBRE RICCO DI FESTEGGIAMENTI CON BUON ANNIVERSARIO, AMELIA!

Si celebrano i 60 anni dalla prima apparizione della strega più amata con una storia …